Inter Women, polivalenza e tecnica: chi è Ajara Nchout

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 13/07/2022

Inter Women, Ajara Nchout pronta a riprendersi la squadra nerazzurra. L’attaccante interista ha rinnovato da qualche giorno il proprio contratto con l’Inter, che scadeva il 30 giugno, per altre due stagioni e continuerà ad essere un elemento importante per la rosa di Guarino. Una calciatrice che già nella passata stagione ha mostrato tanto di quello che è capace di fare, ragion per cui la dirigenza nerazzurra ha deciso di puntare ancora su di lei.

Da quando è arrivata a Milano, Ajara Nchout ha giocato venti volte con la maglia nerazzurra, andando a segno nove volte e offrendo alle compagne anche due assist. Numeri importanti, per una calciatrice che è riuscita a migliorare il suo personale score personale nella sua esperienza all’Atletico Madrid, dove con le stesse presenze, ha segnato quattro gol e offerto tre assist. Ma scopriamo meglio chi è Ajara Nchout.

Inter Women, dagli USA fino alla maglia nerazzurra: ecco chi è Ajara Nchout

Ajara Nchout è una ragazza camerunense che ha sempre lottato per arrivare a giocare a calcio. Tanto da spostarsi per vari paesi e fare delle esperienze che hanno arricchito le proprie conoscenze calcistiche. La classe 1993, infatti, inizia la propria carriera in Russia, nell’FC Energy Voronezh prima, e nel WFC Rosslyanka poi. Ma è negli USA che la sua carriera inizia ad avere la svolta. Il passaggio al Western New York Flash non è un’esperienza che le regala molte presenze, ma le da l’opportunità di potersi far notare in Europa.

Qui, scopre prima il campionato svedese, con il Sundsvalls, e poi quello norvegese con il Sandviken prima e il Valerenga poi. In quest’ultima esperienza, riesce a mettere insieme venti gol in quaranta partite. Un bottino niente male che fa propendere l’Atletico Madrid a puntare su di lei. Il resto è storia, con il successivo passaggio in nerazzurra alla corte di Guarino.

Ajara Nchout è una giocatrice polivante nello scacchiere interista. Capace di agire su tutto il fronte offensivo, predilige giocare nelle corsie esterne, vista la grande propensione all’uno contro uno e al dribbling, oltre a saper usare bene entrambi i piedi. Ma a seconda delle situazioni, Ajara riesce a fungere anche da punta centrale, in quello che oggi viene definito il ruolo di ‘falso nueve’.

Insomma, l’Inter potrà godersi ancora per due stagioni una giocatrice che ha dato tanto e che è pronta a farlo ancora. Ajara Nchout è pronta a prendersi l’Inter.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su