Youth League, l’Inter disintegra il Plzen e vola. Che impresa di Iliev!

di Diego De Cicco, pubblicato il: 26/10/2022

Youth League, l’Inter vince contro il Viktoria Plzen per 4-2 e vola ai playoffs della competizione.

La Primavera Campione di Italia allenata di Cristian Chivu si è riuscita a imporre con un netto risultato sui pari età del Viktoria Plzen. Giocatore della partita è stato il bulgaro Nikola Iliev che ha messo a segno addirittura un poker. È stato lui ad aprire le marcature al 23esimo mettendo lo zampino sullo sviluppo di una punizione. Dodici minuti dopo è già tempo del due a zero con un’azione bellissima combinata da Carboni e Grygar e finalizzata sempre da Iliev. Nel secondo tempo, dopo che il Viktoria  veva accorciato le distanze, sempre il bulgaro finalizza un contropiede magistrale. Il 3-1 non basta e Iliev decide di calare il poker al minuto 77. A chiudere il match è arrivato all’85’ il secondo gol del Viktoria per il 4-2 definitivo.

Youth League, un super Iliev ne fa 4 e porta i nerazzurri ai playoffs. Chivu chiude secondo dietro al Barça.

Tre punti che proiettano la squadra di Chivu direttamente ai playoffs grazie alla contemporanea vittoria del Barcellona sul Bayern Monaco. La trasferta in Baviera dell’ultima giornata sarà dunque del tutto ininfluente essendo i giovani nerazzurri sicuri di chiudere la secondo posto in classifica dietro i fortissimi canterani blaugrana. I giovani nerazzurri devono riprendersi ora in campionato dove dopo i fasti dello scorso campionato, concluso col tricolore, sono partiti col freno a mano tirato.

I tifosi intanto sperano che anche i grandi possano staccare in anticipo il biglietto per gli ottavi di Champions. Qui le novità di formazione di mister Inzaghi.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su