Inter Primavera

Inter Primavera, Chivu cerca risultati: il tecnico si affida alle proprie certezze

Inter Primavera, la ripartenza dovrà avvenire dalle certezze. La squadra di Chivu, in questo momento, è ferma vista la pausa per le nazionali. Un momento in cui trovare nuovi stimoli e in cui riuscire a fare quadrato. I baby nerazzurri, infatti, hanno avuto un inizio di stagione dai due volti: il campionato, in cui la squadra è sembrata mancare negli equilibri e nella concentrazione, soprattutto in difesa; e la Youth League, in cui i quattro punti in due partite dimostrano che la squadra è una delle favorite del proprio girone.

Proprio in Youth League sarà il prossimo impegno. Infatti, i ragazzi di Chivu, se la vedranno contro il Barcellona. La squadra catalana è molto temibile per talento e tecnica, ma l’Inter ha dimostrato in Europa di sapersela giocare con tutti. Per farlo, e recuperare terreno in campionato, i ragazzi di Chivu avranno bisogno di ritrovarsi e di farlo attraverso gli uomini che costituiscono certezze.

Inter Primavera, Christian Chivu cerca di trovare la quadra per i suoi: il tecnico nerazzurro vuole ripartire dalle certezze

Dunque, Chivu, vuole far cambiare marcia alla propria squadra, soprattutto in campionato. Per farlo, l’allenatore nerazzurro, punta soprattutto sulle certezze negli uomini. A cominciare dal capitano Zanotti, che è stato forse l’elemento più positivo del reparto difensivo. Senza dimenticare Kamatè, vera e propria anima del centrocampo, che sta dimostrando di essere un passo avanti rispetto ai propri compagni.

Infine, nel reparto avanzato, la luce è stata sempre quella del duo Valentin Carboni-Iliev. I due trequartisti della squadra di Chivu hanno dimostrato di essere due elementi capaci di fare cose importanti. Adesso, va trovata l’amalgama di insieme. Ma attenzione anche a coloro che hanno saputo rispondere presente quando subentrati. Il riferimento è a Curatolo e Francesco Pio Esposito. Il primo protagonista con i nerazzurri, il secondo galvanizzato dal gran gol di tacco fatto con la Nazionale. Insomma, Chivu deve ripartire e per farlo chiede aiuto alle proprio certezze in squadra. Sbagliare ancora non è più ammesso.

Recent Posts

Mercato Inter, portiere cercasi: l’obiettivo è sempre Bento. La dirigenza si è data una deadline

Mercato Inter, l'obiettivo per la porta resta Bento. In casa nerazzurra ci si prepara alla…

6 ore ago

Inter, cambiano le gerarchie per l’obiettivo in attacco: è lui il nome preferito adesso

Inter, cambiano le gerarchie per l'obiettivo in attacco. La squadra di Inzaghi si appresta a…

7 ore ago

Inter, il futuro di Carboni ad un bivio: due strade alternative, con un rischio concreto

Inter, il futuro di Valentin Carboni ad un bivio. In casa nerazzurra c'è tantissima euforia…

8 ore ago

Inter, il Toro argentino a caccia di record con il Toro italiano

(Inter) Il sito ufficiale del club presenta la sfida di domenica prossima con il Torino…

15 ore ago

Inter, la parata dei Campioni, come vederla in streaming

L'Inter, tramite il sito del club, informa che sarà possibile seguire la parata dei Campioni…

16 ore ago

Inter, Gianfelice Facchetti stende Pioli con l’ironia

(Inter) Non sono piaciute a nessun interista le parole di Pioli dopo il riconoscimento della…

17 ore ago