Db Milano 27/01/2018 - campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: formazione Inter

Inter Primavera, domani match importante. I nerazzurri devono rispondere al…

Inter Primavera, la squadra di Vecchi attesa dalla sfida in campionato

Domani pomeriggio, alle ore 14:30, torna in campo l’Inter Primavera, attesa dall’insidiosa trasferta di Torino contro i granata. Il match sarà valido per la venticinquesima giornata di campionato, incontro posticipato a causa della finale di ritorno della Coppa Italia di categoria, con il Torino che ha alzato il trofeo grazie alla doppia vittoria ottenuta contro il Milan. Per la cronaca, il match d’andata, giocato al ‘Filadelfia’, si è concluso 2-0 per i granata con le reti di Butic e Rauti. Nella gara di ritorno giocata a ‘San Siro’, il Torino si è imposto 1-0 con la rete di Borello all’81°. I granata hanno trionfato per l’ottava volta nella Coppa Italia di categoria.

L’Inter Primavera di mister Vecchi dovrà affrontare una squadra galvanizzata dal successo in Coppa Italia. Il Torino è in piena lotta per un posto nei playoff, con tre punti da recuperare al Milan, che occupa al momento il sesto posto, ultimo disponibile per l’accesso alla fase finale. Rossoneri che recupereranno il match di campionato contro il Chievo mercoledì.

I nerazzurri dovranno rispondere all’Atalanta, per tornare in testa alla classifica. I bergamaschi hanno superato 4-1 il Napoli e sono, momentaneamente, in vetta con 53 punti. Una vittoria dell’Inter porterebbe nuovamente i nerazzurri in vetta al campionato. Sarà molto importante continuare la striscia vincente per tenere a distanza la Fiorentina, al terzo posto con 46 punti, unica squadra al momento che potrebbe dar fastidio a Inter e Atalanta per le prime due posizioni. Fondamentale sarà arrivare tra le prime due della classe, per accedere direttamente alle semifinali del campionato Primavera.

L’Inter in campionato

L’Inter arriva a questo match con una serie positiva eccellente. I nerazzurri non perdono dallo scorso 2 febbraio in campionato – sconfitta 2-1 contro il Chievo fuori casa – ed in questo periodo hanno raccolto 4 vittorie e 2 pareggi, con 14 reti fatte e 8 reti subite. L’Inter ha vinto le ultime tre partite giocate in campionato, 3-1 in trasferta a Verona e la doppia vittoria casalinga contro la Roma 2-1 ed il Genoa 2-0.

L’andamento esterno della squadra di Vecchi vede i nerazzurri con il seguente bilancio: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’Inter ha segnato 22 reti in trasferta, mentre quelle subite sono state 15. Il Torino in casa fatica molto, con i granata reduci da tre sconfitte consecutive, con un bilancio che conta 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. I granata hanno segnato 21 reti e ne hanno subite 15.

Nel match che si disputerà domani pomeriggio, alle ore 14:30 allo stadio ‘Filadelfia’ di Torino, l’Inter dovrà rispondere all’Atalanta. Una gara che si prospetta difficile, ma i nerazzurri hanno tutte le qualità per portare a casa i tre punti e continuare il campionato al vertice della classifica.

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

Inter-Cagliari, il centrocampista torna ad accomodarsi in panchina

antonello

Inter, Antonello: “Insieme a Suning per la design week”