Home » Skriniar, Inter e Slovacchia si godono il muro difensivo: con lui in campo solo…

Skriniar, Inter e Slovacchia si godono il muro difensivo: con lui in campo solo…

Dopo l’ottimo inizio di stagione con l’Inter, Skriniar continua il suo momento positivo anche in nazionale, con un dato importante

Milan Skriniar sta sorprendendo un po’ tutti in questo inizio di stagione con la maglia dell’Inter.

Nel giro di due partite, contro Fiorentina e Roma, il difensore centrale si è guadagnato tanti elogi da parte degli addetti ai lavori.

Anche con la nazionale slovacca, il giovane difensore sta inanellando una serie di ottime partite che stanno trascinando la Slovacchia verso il sogno mondiale.

C’è un dato fondamentale che, sicuramente, farà felice sia l’Inter che la Slovacchia: Skriniar è un piccolo talismano portafortuna.

Il giocatore slovacco è imbattuto con la maglia nerazzurra in partite ufficiali, con 2 vittorie su altrettante partite disputate.

Nelle qualificazioni mondiali, con la sua nazionale ha disputato da titolare le ultime 5 partite, vincendo tutti gli incontri giocati.

La Slovacchia, in queste 5 partite disputate con Skriniar titolare, ha subito solo 2 reti – contro Malta e Lituania – e si è rilanciata per la qualificazione mondiale.

Dopo aver perso le prime due partite del girone, gli slovacchi hanno fatto un filotto di 5 vittorie consecutive ed ora sono in lotta con l’Inghilterra per il primo posto.

Questi numeri determinano l’importanza di Skriniar nella difesa dell’Inter e della Slovacchia: solo 22 anni, ma tanta forza e sostanza.

Un ottimo investimento fatto dai nerazzurri per il presente ed il futuro, con il sogno mondiale con la sua Slovacchia.