Serie A, Spadafora fa chiarezza sullo slittamento della ripartenza: le parole

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 19/05/2020

La decisione di prolungare  la sospensione delle attività sportive fino al prossimo 14 giugno compreso, rischierebbe di far slittare ulteriormente la ripresa del campionato. Il Ministro dello Sport, Vincenzo  Spadafora, durante una lunga intervista all’agenzia di stampa Italpress ha fatto chiarezza sulla questione. Ecco di seguito riportate le sue dichiarazioni:

“Quando riprende il campionato? Speriamo tutti il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze, come ha ben ricordato il presidente Conte. Se  le curve dei contagi continueranno a scendere allora sarà possibile confermare quella data per la ripresa della Serie A. Dobbiamo però arrivarci gradualmente, muovendoci con prudenza e responsabilità, come abbiamo fatto fino ad ora, con grande sacrificio di tutti gli italiani”. 

“Se un caso di positività tra i calciatori potrebbe compromettere la continuità del campionato? Potrebbe compromettere in primis la loro salute e quella delle persone vicine, compresa quella dei tanti lavoratori legati alla squadra. Non si tratta quindi solo di un tema squisitamente sportivo. Capisco che in caso di positività tra i giocatori un ulteriore stop potrebbe incidere in maniera determinante sul prosieguo delle partite, per questo stiamo prendendo in considerazione tutte le soluzioni possibili e validate dai medici. L’obiettivo che dobbiamo realizzare non è solo quello di far ripartire il campionato, bensì di riuscire a farlo terminare”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su