Inter News

Lazio Inter, Olimpico bestia nera: il dato sugli ultimi confronti a Roma

LAZIO INTER – Nell’approfondimento odierno, analizzeremo gli scontri diretti più recenti tra biancocelesti e nerazzurri all’Olimpico.

E’ stata una sconfitta senza dubbio sonora quella che ha coinvolto ieri sera gli uomini allenati da Simone Inzaghi. La Lazio di Maurizio Sarri ha trionfato 3-1, con i due allenatori protagonisti in positivo e in negativo. Al tecnico di Piacenza viene contestata la scelta di schierare dal 1′ Roberto Gagliardini a scapito di Hakan Calhanoglu. Il tecnico toscano invece, con la scelta di inserire a partita in corso Pedro e Luis Alberto, è riuscito a conquistare tre punti che possono pesare come un macigno.

Lazio Inter, Olimpico ultimamente spietato

E’ una trasferta che si rivela quasi sempre rognosa quella di Roma contro i biancocelesti. Ad insegnarlo è la storia, ma oggi vogliamo soffermarci sugli ultimi cinque scontri diretti avvenuti nella capitale. Il tutto, partendo da quello del maggio 2018, quando l’Inter conquistò la qualificazione in Champions al fotofinish. Quella partita terminò 2-3 con reti di Felipe Anderson, Ivan Perisic (autogol), Danilo D’Ambrosio, Mauro Icardi e Matias Vecino.

L’anno successivo gli ospiti trionfarono con un pesante 0-3 firmato da una doppietta di Mauro Icardi e dalla rete di Marcelo Brozovic. Da qui in poi, il declino. Nella stagione 2019/2020 la Lazio vinse 2-1 con reti di Sergej Milinkovic-Savic, Ciro Immobile ed Ashley Young, mentre l’anno successivo la partita finì in perfetto equilibrio (1-1 con gol di Sergej Milinkovic-Savic e Lautaro Martinez).

Infine abbiamo i due scontri diretti più recenti, terminati entrambi 3-1 in favore dei padroni di casa; quello dell’ottobre 2021 con reti di Ciro Immobile, Felipe Anderson, Sergej Milinkovic-Savic e Ivan Perisic e quello di ieri sera con gol di Felipe Anderson, Luis Alberto, Pedro e Lautaro Martinez.

 

Recent Posts

Inter, Carlos Augusto esalta il gruppo: che parole per i compagni di squadra!

L'entusiasmo è alle stelle in casa nerazzurra dopo la vittoria di oggi contro il Torino…

12 ore ago

Inter, Farris a tutto tondo: le parole sulla possibilità di aprire un ciclo. E sul gavettone di Pavard…

Una vittoria importante che permette all'Inter di festeggiare lo scudetto nel migliore dei modi davanti…

12 ore ago

Inter, Calhanoglu sprizza gioia da tutti i pori: le parole sul rigore a Lautaro e su eventuali cori anti-Milan sul pullman…

Inter, Calhanoglu pieno di gioia dopo la partita. Un'altra vittoria quella ottenuta oggi dai nerazzurri…

13 ore ago

Inter-Torino, le pagelle: Thuram deluxe, è tornato Calha, Lautaro si sfianca

Inter-Torino, le pagelle dei nerazzurri. E adesso può partire la festa. Un 2-0 dopo una…

13 ore ago

Inter-Torino 2-0: i nerazzurri possono far partire la festa. Rivivi il match con noi

95' - Finisce qui 90' - Cinque minuti di recupero 85' - Occasione Inter! Asllani…

15 ore ago

Inter, tutto l’entusiasmo di Marotta per lo scudetto: le parole su Inzaghi e sul mercato

Inter, Marotta parla prima della partita. Un match importante quello di oggi a San Siro,…

16 ore ago