Inter, tra infortuni e discontinuità: l’ultima stagione di Dybala

di Gianfranco Rotondo

Inter, l’acquisto di Paulo Dybala dovrebbe essere vicino. La società nerazzurra, in questi giorni, sta sciogliendo ogni tipo di cavillo per poter portare a Milano l’attaccante argentino. Un giocatore che con la Juventus, fino a quando è stato messo al centro del progetto e fatto sentire un primum inter pares, ha saputo regalare delle giocate di gran classe, oltre ad un gran rendimento in zona gol.

Più volte, però, la Juventus ha provato a cederlo. Prima i tentativi di scambio con Icardi, poi quelli con Lukaku e, infine, i tentativi di plusvalenza con il Tottenham. L’arrivo di Cristiano Ronaldo prima e di Dusan Vlahovic, poi, hanno messo Dybala in seconda fila nelle scelte dell’allenatore juventino di turno. Ma sul valore del giocatore non si discute e, anche se l’ultima non è stata una stagione dall’alto rendimento, l’ambiente nerazzurro potrebbe fargli bene per fargli ritrovare la fiducia perduta.

Inter, Dybala vicino: com’è andata l’ultima stagione della Joya con la maglia della Juventus

Come detto, dunque, Paulo Dybala pare avvicinarsi a grandi passi all’Inter. Un giocatore inseguito da tempo, da quando vestiva la maglia del Palermo e che adesso, finalmente, potrebbe arrivare a Milano. Nel mezzo, l’esperienza alla Juventus che si è andata consumando. L’ultima stagione, infatti, è stata quella che ha convinto la dirigenza bianconera a rinunciare a Dybala a costo di perderlo a parametro zero. Una scelta indubbiamente rischiosa, vista la qualità del giocatore.

Dybala, nell’ultima stagione, è stato protagonista di 29 partite di campionato, con 10 gol segnati, in 5 partite di Champions League, con 3 reti all’attivo, 4 gare di Coppa Italia, con 2 gol siglati ed 1 presenza nella Supercoppa Italiana vinta dall’Inter. Un bottino totale di 39 partite stagionali e 15 gol segnati. Sicuramente non un cattivo bottino, ma i vari problemi fisici che lo hanno colpito hanno fatto la differenza.

Mai, nell’ultima stagione, infatti, Dybala è riuscito ad essere continuo. I suo problemi fisici hanno caratterizzato lunghi tratti della sua stagione. Adesso, però, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera. L’Inter lo aspetta a braccia aperte, pronta ad accogliere un giocatore di fantasia che dalle parti di Milano manca da tanto tempo. Dybala è pronto a prendere per mano l’Inter e ad accompagnarla verso altri, nuovi, successi.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su