Inter, per la fascia sinistra Inzaghi non ha dubbi e fa chiarezza sul titolare

di Diego De Cicco, pubblicato il: 25/07/2022

Inter, la situazione di Robin Gosens inizia a preoccupare, ma Inzaghi ha pochi dubbi sul da farsi.

L’esterno tedesco in queste prime amichevoli estive è stato ai box in quanto deve smaltire un affaticamento muscolare. Secondo La Gazzetta dello Sport, domani dovrebbe fare il suo rientro in gruppo puntando a giocare l’amichevole di sabato a Cesena contro il Lione. L’esterno ex Atalanta, arrivato a gennaio dello scorso anno all’Inter da infortunato, anche nel finale della scorsa stagione non ha avuto molte chance per mettersi in mostra. Tra vari infortuni e la stagione straordinaria di Ivan Perisic nello stesso ruolo le sue apparizioni sono state al lumicino. Nei piani dell’Inter Gosens è stato preso proprio per sostituire il croato e anche la sua presenza in rosa ha di fatto portato fatto arrivare in scadenza il contratto di Perisic che ha poi scelto di trasferirsi a Londra, sponda Tottenham. Eredità sicuramente non semplice quella che si ritrova Gosens, che però ha avuto tutto il tempo di adattarsi alle richieste del tecnico e ad ambientarsi.

 

Inter, la fascia sinistra preoccupa i tifosi ma non Inzaghi. Per il mister il titolare è Gosens.

Se i tifosi non sono serenissimi è di ben altro avviso Mister Simone Inzaghi. Per lui non è importante che Gosens ancora non abbia preso possesso in pianta stabile della fascia di sinistra. Come riporta il Corriere dello Sport, l’ex allenatore della Lazio è molto fiducioso che l’esterno tedesco possa imporsi nel suo ruolo e non sarà messo in discussione poiché avrebbe solo bisogno di giocare per ritrovare il giusto ritmo. Ritmo che lo ha reso uno dei perni dell’impianto di gioco di Gasperini ai tempi della Dea.
A ulteriori scansi di equivoci Inzaghi non ha chiesto l’acquisto di un ulteriore laterale sinistro come si vociferava in questi giorni.

Mercato, l’uscita di Pinamonti finanzia l’entrate di un difensore.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su