Inter, due nerazzurri nella top 11 di Serie A: numeri incredibili per i due calciatori!

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 15/11/2022

Inter, ancora due giocatori nella top 11 di Serie A. La stagione di quest’anno, ha visto la squadra nerazzurra non iniziare nel migliore dei modi. Dieci vittorie e cinque sconfitte sono troppe per una squadra che, ad inizio anno, si era detta volenterosa di voler riscattare la scorsa stagione e di voler lottare per la conquista dello scudetto. Di fatto, però, a nemmeno metà stagione, l’obiettivo deve essere già accantonato per puntare in maniera decisa alla zona Champions League.

Ma, in un campionato non giocato benissimo, ci sono state alcune individualità che si sono distinte e che sono entrate nella top 11 della Serie A redatta da Opta. Già nella scorsa stagione, due nerazzurri erano entrati a far parte di questa formazione, ovvero Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic. Quest’anno, altri due interista sono protagonisti in tal senso. Scopriamo chi sono.

Inter, nonostante il campionato deludente, due giocatori entrano nella top 11 di Serie A redatta da Opta

Dunque, due giocatori nerazzurri, come anticipato, sono entrati a far parte della top 11 di Serie A. Si tratta di Nicolò Barella e di Lautaro Martinez. Le motivazioni di questa scelta sono state esplicitate da Opta stesso. Ecco quanto riportato: “BARELLA Serie A 2022/23: 15 presenze, 5 gol, 5 assist Nicolò Barella è il centrocampista che ha creato più occasioni su azione (56) nel 2022 in Serie A.

LAUTARO Serie A 2022/23: 15 presenze, 7 gol, 3 assist Lautaro Martinez è il giocatore che ha recuperato più possessi (32) nel terzo di campo offensivo e che ha effettuato più conclusioni (113) in Serie A nel 2022″.

Numeri importanti per i due nerazzurri, che si confermano elementi di spicco per la squadra di Simone Inzaghi. I tifosi nerazzurri si augurano che il loro rendimento continui in questa maniera, in modo tale da raggiungere la qualificazione in Champions League e in modo da andare quanto più avanti possibile in Europa.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su