Inter-Barcellona, vittoria importante anche per il ranking: che balzo in alto per i nerazzurri!

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 06/10/2022

Inter-Barcellona, la vittoria porta a un grande balzo nel ranking UEFA. Ieri sera, la squadra nerazzurra, è stata protagonista di una grande partita fatta di sacrificio, ripartenza ed eccellente occupazione degli spazi in campo. I nerazzurri hanno battuto il Barcellona per 1-0 grazie al destro da fuori area di Hakan Calhanoglu, balzando a sei punti in classifica e prendendo soldi freschi sempre utili alle casse martoriate del club.

Ma la vittoria di San Siro è stata anche utile per un altro fattore molto importante, ovvero, il ranking UEFA. In attesa della complicatissima partita del Camp Nou – che la squadra catalana sta già caricando tantissimo -, i nerazzurri si godono questo risultato che, si spera, possa fare da apripista verso quella continuità che, in questa stagione, non la si è mai avuta, viste le cinque sconfitte in undici partite.

Inter-Barcellona, una vittoria da toccasana per i nerazzurri: anche il ranking UEFA sorride ai ragazzi di Inzaghi

Dunque, al vittoria contro il Barcellona, da ancora delle speranze di qualificazione alla squadra di Inzaghi. Infatti, i nerazzurri, come livello, sarebbero la terza rosa del girone, dietro al Bayern Monaco e proprio la squadra blaugrana. Ma i tre punti ottenuti, fanno sì che la lotta per il secondo posto nel girone sia più aperta che mai.

Intanto, come riportato dal sito Calcio e Finanza, la vittoria porta buone nuove anche per il ranking. I nerazzurri, infatti, con l’1-0 di ieri sera, hanno guadagnato ben dieci posizioni, divenendo la tredicesima squadra del ranking. Gli uomini di Inzaghi, sono posizionati proprio a ridosso della Roma, dodicesima e fresca vincitrice della Conference League. Questo vorrebbe dire che la seconda fascia sarebbe ad un passo. Una buona notizia, in vista del futuro, dopo anni di giorni infernali, le cose potrebbero essere meno complesse.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su