Home » Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 22ª giornata di Serie A

Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 22ª giornata di Serie A

Tra squalifiche e turnover, Pioli ridisegna l’Inter

Lazio-Chievo
Clivensi reduci da quattro sconfitte consecutive e 13 gol subiti. Da evitare i difensori, meglio puntare su De Guzman o Birsa. Lazio che deve riscattare il KO contro la Juve. Milinkovic-Savic il più in forma dei biancocelesti. Con Immobile squalificato Felipe Anderson potrebbe prendere in mano il peso dell’attacco. Djordjevic partirà titolare, potrebbe essere una scommessa. Strakosha, invece, il possibile portiere di giornata.

Inter-Pescara
Molti dubbi in casa Inter in vista della Coppa Italia e del Big-Match di domenica prossima. Palacio ed Eder potrebbero partire titolari al posto di Perisic e Icardi. Meglio andare sul sicuro con Candreva o Gagliardini. Gli abruzzesi sono finora una delusione. Bahebeck e Memushaj gli unici in grado di dare qualcosa in più, ma meglio non schierare nessuno del Pescara.

Torino-Atalanta
Pochi dubbi su questa sfida. Il Gallo Belotti torna dopo la squalifica e va schierato titolare. Per i bergamaschi il solito Papu Gomez in grado di fare la differenza.

Cagliari-Bologna
Per i sardi Borriello potrebbe essere una buona scelta, ma se volete puntare su un difensore allora schierate Bruno Alves, una garanzia quando gioca tra le mura amiche. Il Bologna è rinato contro Crotone e Torino. Per ora nessuna traccia di Destro, ma con Dzemaili squalificato deve essere lui a prendersi la squadra sulle spalle.

Crotone-Empoli
Ferrari
è in gran forma, ma i difensori dei calabresi sono sempre una scommessa visti i 36 gol subiti. Forse Falcinelli può dare qualche sicurezza in più. Nell’Empoli Pucciarelli una scommessa, mentre Mchedlidze è la certezza in questo momento.

Fiorentina-Genoa
Nella Fiorentina è il momento di Federico Chiesa, ma anche Kalinic e Bernardeschi vivono un buon periodo di forma. In casa ligure la vittoria non arriva da cinque turni, ma il Cholito Simeone, insieme a Laxalt, è sempre tra i migliori.

Sampdoria-Roma
Trasferta delicata per i capitolini. Nainggolan una certezza in mezzo al campo. Dzeko ultimamente ha molti alti e bassi, come Perotti. Schierare uno dei due potrebbe essere una scommessa, ma non un errore. In casa Samp molto probabile l’esordio dal primo minuto di Bereszynski, mentre Bruno Fernandes dovrebbe agire da trequartista. Potrebbe essere proprio l’ex Udinese la sorpresa di giornata.

Sassuolo-Juve
I neroverdi ospitano la capolista. Di Francesco punta forte su Berardi, già capace di colpire i bianconeri in passato. Schierarlo potrebbe rivelarsi un colpaccio, nonostante l’avversario nettamente superiore. In casa Juve pochi dubbi. Dybala è tornato a fare la differenza. Ovviamente occhio anche al Pipita Higuain.

Udinese-Milan
In casa Udinese Samir ha sorpreso tutti ed è lui l’uomo da schierare. Nel Milan Bacca sembra quasi quello dei giorni migliori, ma forse Bonaventura dà qualche certezza in più. Torna Romagnoli dal primo minuto.

Napoli-Palermo
Nel Napoli Mertens è senza dubbio l’uomo in più. Anche Zielinski sta facendo bene e Maksimovic finalmente parte da titolare. Col belga però si va sul sicuro. Il Palermo sembra ormai destinato alla B. Nestorovski e Quaison le uniche note liete della stagione.

La formazione di Interdipendenza

Strakosha (Lazio)
Bruno Alves (Cagliari)
Romagnoli (Milan)
Samir (Udinese)
Candreva (Inter)
Mertens (Napoli)
Gomez (Atalanta)
Bernardeschi (Fiorentina)
Dybala (Juventus)
Belotti (Torino)
Dzeko (Roma)

Panchina: Ferrari (Crotone) Bereszynski (Sampdoria) – Birsa (Chievo) Laxalt (Genoa) – Berardi (Sassuolo)  Destro (Bologna).