Home » Condò: “Nessuno in Serie A è importante quanto Icardi per l’Inter”

Condò: “Nessuno in Serie A è importante quanto Icardi per l’Inter”

Il giornalista ha parlato del bomber dell’Inter

Negli studi di Sky Sport 24, è intervenuto il collega Paolo Condò, che ha parlato di Mauro Icardi e dell’importanza del bomber nerazzurro negli schemi di Luciano Spalletti.

“Credo che Icardi all’epoca sia stato chiesto dal Napoli, o meglio: Sarri non chiede mai, indica i giocatori che gli sarebbero più utili. Credo che con la partenza di Higuain, Icardi fosse la prima scelta di Sarri.

Icardi è importante anche più di Higuain

“Il Pipita partecipa di più al gioco della squadra, non quanto Mertens: Maurito sarebbe dunque andato sul filone di Higuain. Icardi è il singolo giocatore più importante della sua squadra di tutto il campionato: qualche settimana fa, avevo fatto il calcolo, Icardi aveva segnato 18 gol, l’Inter 35. Nessun giocatore ha la stessa importanza”.

Maurito, intanto, si prepara per la gara contro il Napoli. Il centravanti è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco, con i tifosi dell’Inter che non vedono l’ora di rivederlo in campo dopo il guaio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime partite di campionato. E’ inevitabile pensare che la qualificazione alla prossima Champions League dipenderà soprattutto da lui e dalle sue reti. L’Inter si aggrappa al suo capitano, che negli scontri diretti difficilmente ha mancato l’appuntamento con il gol.