Home » Calciomercato Inter: un esterno di cui ha bisogno e che è in vendita

Calciomercato Inter: un esterno di cui ha bisogno e che è in vendita

Calciomercato Inter: i nerazzurri hanno un vuoto da riempire. Il brasiliano sarebbe il profilo ideale

Calciomercato Inter: vista la possibile partenza di Ivan Perisic, che ormai sarebbe prossima viste le voci sull’offerta di 52 milioni di euro da parte del Manchester United, i nerazzurri sarebbero alla ricerca di un esterno.

Sfumato Mertens, ormai deciso di rimanere a Napoli per lavorare con Mister Sarri, in giro non ci sarebbero molti nomi di prestigio e a un prezzo accessibile su cui puntare.

Douglas Costa però, che quest’anno non è sempre rientrato tra i preferiti di Ancellotti, potrebbe essere un possibile partente.

L’esterno è dotato di una potenza fisica e di una tecnica che sono al di sopra della norma. Inoltre, l’esperienza tedesca con il Bayern Monaco, lo avrebbe posto ulteriormente al di sopra dei propri coetanei visto lo spogliatoio di campioni con cui avrebbe avuto a che fare.

Do conseguenza, sarebbe un profilo ideale da inserire in un top club, perché già oggi avrebbe tutte le prerogative necessarie.

Su di lui, ci sono molti club tra cui la Juventus, in cerca di un giocatore da mettere a sinistra. Lì quest’anno Allegri avrebbe adattato Mandzukic, che però per caratteristiche fisiche non sarebbe l’ideale.

Se però il numero 44 nerazzurro dovesse effettivamente lasciare Appiano Gentile, anche l’Inter si ritroverebbe con il bisogno urgente di inserire una pedina di pari livello se non superiore.

Il tutto sarebbe anche dettato dalla possibile ufficializzazione nei prossimi giorni di Luciano Spalletti. Lo stesso che si sarebbe più volte espresso sul modulo di gioco dicendo di preferire il 4-2-3-1.

Con questo sistema, Douglas Costa potrebbe esaltare ulteriormente le proprie caratteristiche. Così potrebbe adoperare le sue qualità sia sulla fascia sinistra che su quella destra.

Il prezzo non dovrebbe essere nemmeno troppo alto, visto che la valutazione sarebbe introno ai 40 milioni di euro. Si vedrà se Suning sarà in grado di trovare il sostituto adatto, senza indebolire ulteriormente la squadra.