Home » Vanheusden: ciao Liverpool, il giocatore rinnova

Vanheusden: ciao Liverpool, il giocatore rinnova

Vanheusden, nonostante le pressioni del Liverpool per il prestito, il giovane belga destinato al rinnovo con i nerazzurri

Non ci dovrebbero essere più dubbi per il rinnovo del giovane canterano nerazzurro. A parlarne è Calciomercato.com. “Personalità, qualità, serietà. Tre aggettivi utili per diventare grande: l’Inter non ha dubbi, Zinho Vanheusden sarà un giocatore del futuro. E chissà che non lo diventi del presente, vista la decisione della società di contare su di lui come quarto difensore centrale alle spalle di Miranda, Skriniar e Ranocchia. Poteva arrivare un’occasione dal mercato; Ausilio e Sabatini hanno scelto Zinho, poco conosciuto ma di grande talento. Difensore, classe 1999 e nazionale Under 21 belga, è uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile in Italia oltre che del vivaio nerazzurro”.

Insidia Liverpool

“L’Inter per Vanheusden ha evitato un possibile scippo dalla Premier League. Ci ha pensato e provato il Liverpool in primavera, l’idea di prenderlo al ribasso è stata nella testa dei dirigenti dei Reds che più volte hanno seguito il centrale belga in questi mesi; niente da fare, Samaden – direttore del settore giovanile nerazzurro – ha alzato il muro e adesso ragionerà con Ausilio sul rinnovo per Vanheusden. I dialoghi sono già in stato avanzato, l’Inter vuole blindare Zinho dopo aver rifiutato anche una soluzione in prestito con riscatto fissato dalla Sampdoria. Richiesto, non cedibile. La nuova vita di Vanheusden comincia adesso.

Piace anche a Spalletti

Elogiato anche da Spalletti, realisticamente crediamo che, in caso di indisponibilità dei centrali titolare, il ragazzo abbia buone chance di vestire la maglia della prima squadra. Se la delusione alla chiusura del mercato si era impossessata del tifoso nerazzurro, ci sono motivi per sorridere. La società ha messo a segno molti colpi destinati a esplodere, come Zaniolo e Odgaard. Questo è segno tangibile che il progetto ha solida fondamenta. E che se questi giovani, di cui si sono già ammirate le qualità, manterranno le presse, l’Inter avrà presto il ricambio generazionale in casa. Un po’ di pazienza, anche Roma non è stata costruita in una notte.