Home » Thohir: “L’Inter tornerà stabilmente nel posto che le compete”

Thohir: “L’Inter tornerà stabilmente nel posto che le compete”

Durante la consueta conferenza stampa pre-match, questa volta c’era anche il numero uno dell’InterErick Thohir, queste le sue parole:

“È importante essere qui perché non sono stato a Milano per diversi mesi, anche se questo non vuol dire che non sono stato in contatto con Mancini e gli altri manager della dirigenza. Domani è una partita fondamentale, voglio essere vicino alla squadra e smentire tutto quello che ho letto sui giornali: non so da dove escano certe notizie. Il rapporto fra me e Mancini è ottimo. Non è il mio primo match in trasferta, vidi anche il derby in casa del Milan”.

Thohir è stato poi intervistato da Premium Sport:
“È curioso come in queste settimane in cui le cose in campo non sono andate bene è stato scritto che le cose tra noi, me e Roberto (Mancini ndr), non funzionavano bene. Questo non è assolutamente vero. Io sono quel tipo di proprietario e di presidente che vuole sempre essere di supporto anche quando la squadra perde. Rimango convinto che il nostro sia il migliore allenatore possibile per noi. Avrà sempre il mio supporto.

Nuovi partner? Tutti sono alla ricerca di partner, il Manchester City ha trovato un partner cinese. Abbiamo 264 milioni di tifosi nel mondo di cui solo 190 nella zona Pacifico-Asia e 113 in Cina. Negli ultimi anni abbiamo lavorato moltissimo per raggiungere anche questi mercati e questo faceva parte degli accordi con Massimo Moratti prima dell’acquisto del club.

Ho chiesto a Goldman Sachs di ricercare possibili partner in Cina per proseguire al meglio il lavoro fatto fin qui. L’obiettivo è stare stabilmente nel novero dei 10 club top, i quali hanno ricavi a partire dai 230 milioni. L’Inter ne ha oggi 180 e quindi non siamo così lontani. Anche per questo ci occorrono partnership in Cina e anche in altri paesi. Non siamo i soli a farlo ma anche altri club tra cui l’Atletico Madrid. Sono sicuro che ci riusciremo e l’Inter tornerà stabilmente nel posto che le compete”.