Home » L’Inter male come Melo, 1-2 contro la Lazio e inseguitrici vicine

L’Inter male come Melo, 1-2 contro la Lazio e inseguitrici vicine

Direttamente dal sito inter.it, ecco il resoconto del match tra Inter e Lazio.

MILANO – I nerazzurri si fermano prima della sosta natalizia, battuti da una doppietta di Candreva tra il pareggio momentaneo di Icardi. Inter che alla ripresa del campionato, ancora da capolista, sarà di scena ad Empoli.

Le due squadre partono fortissimo. Il primo brivido lo regala un retropassaggio di Montoya sul quale Handanovic rischia di farsi beffare da Matri, Murillo libera l’area. Al quarto minuto la risposta dell’Inter con Jovetic che sventaglia per Perisic, il croato controlla in corsa ma si allunga troppo il pallone e favorisce l’uscita di Berisha. Un minuto dopo il vantaggio degli ospiti: lo schema su punizione libera Candreva al limite dell’area, il destro di prima passa tra una selva di gambe e si infila alle spalle di Handanovic. La reazione dei nerazzurri è confusionaria nel primo quarto d’ora, ma costringe la Lazio ad affidarsi ai soli lanci lunghi per la velocità di Felipe Anderson.

Il migliore dei nerazzurri nella prima mezz’ora è Telles, che sulla sinistra prova ad innescare alternativamente Perisic e Jovetic, ma l’Inter non riesce mai ad arrivare alla conclusione. La Lazio torna a farsi vedere con Candreva, pronto ad impensierire la retroguardia nerazzurra alla prima occasione in cui Telles si fa trovare fuori posizione, ma Murillo risolve una situazione pericolosa. Al 37′ occasione potenziale per l’Inter con una punizione dal vertice destro dell’area di rigore che però il numero 10 calcia alto. Da un disimpegno errato di Felipe Melo nasce la seconda grande occasione per gli ospiti: Anderson recupera un pallone vagante sulla trequarti, vince un contrasto con Murillo e manda alla conclusione Candreva, che però calcia alto. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo.

Tornano in campo gli stessi 22′ del primo tempo. L’Inter prova a ripartire subito forte e conquista una punizione a due in area per un retropassaggio di Radu che Berisha controlla con le mani per evitare il corner. La conclusione di Telles è però respinta dal muro biancoceleste in calcio d’angolo. Roberto Mancini prova a dare nuova linfa alla spinta dei nerazzurri con gli inserimenti di Brozovic e Ljajic per Biabiany e Jovetic. Allo scoccare dell’ora di gioco la fiammata che porta al pareggio: Murillo verticalizza per Perisic che di prima lancia Icardi a tu per tu con Berisha. Il numero 9 è freddissimo e non sbaglia alla prima occasione buona.

La partita continua ad avanzare a strappi senza che una delle due squadre riesca a tenere il pallino del gioco. Al 70′ la Lazio conquista una punizione pericolosa dal limite, ma il destro di Candreva si infrange sulla barriera prima che Medel liberi la mischia che ne segue. Alla mezz’ora doppia occasione: la prima è di Ljajic, che si libera di due uomini ma non riesce a trovare lo spazio giusto per concludere, la seconda è per la Lazio, ma il suggerimento di Candreva per Anderson è di poco lungo e si spegne sul fondo.

All’85esimo cambia ancora la partita: su un pallone che si impenna in area di rigore Felipe Melo contrasta irregolarmente Milinkovic, Mazzoleni indica il dischetto del rigore. Handanovic respinge la conclusione di Candreva, che però insacca sulla ribattuta. Poco prima dell’indicazione del recupero arriva il cartellino rosso per Felipe Melo, seguito un minuto dopo da Milinkovic. Non succede più nulla e la Lazio esce da San Siro con i tre punti.

Fonte: inter.it