Home » Lazio Genoa, il Grifone con una zampata abbatte l’Aquila

Lazio Genoa, il Grifone con una zampata abbatte l’Aquila

Lazio Genoa, i biancocelesti cadono sotto i colpi dei genovesi

Lazio Genoa – Si chiude, con il Monday Night, la 23^ giornata del campionato di Serie A con il match in scena allo stadio Olimpico di Roma.

La Lazio, guidata da Simone Inzaghi, affronta il Genoa di Ballardini. Per i biancocelesti è l’occasione per poter allungare sull’Inter, che è uscita da San Siro con un solo punto. Gli aquilotti dovranno fare a meno del proprio giocatore migliore, Sergej Milinkovic-Savic, squalificato, al suo posto Murgia, eroe della Supercoppa Italiana. Il laziale affronterà il suo collega di reparto Bertolacci, scontro in famiglia, dato che sono cognati. Il primo tempo è piuttosto opaco, pochi e irrilevanti i tiri in porta. Il Genoa dimostra di essere una difesa solidissima in trasferta, coprendo sapientemente tutti gli spazi, impedendo le classiche verticalizzazioni della Lazio, indirizzate a Ciro Immobile. Piovono fischi ad ogni tocco di palla per l’ex di turno, il macedone, Goran Pandev, che non si è lasciato bene con il pubblico laziale.

Il secondo tempo è nettamente più vivace, dopo 5 minuti è Lucas Leiva ad impensierire Perin, che si salva grazie ad una deviazione di Rossettini. E’ il Genoa a colpire nel momento migliore della Lazio, Pereira crossa nel mezzo, Galabinov protegge il pallone e fa la sponda per Pandev, De Vrij interviene goffamente e non riesce ad assicurarsi il pallone, il macedone può così infilare Strakosha senza problemi. Ed è proprio l’eroe del triplete nerazzurro, il calciatore che è stato fischiato per tutta la durata del primo tempo a sancire il vantaggio ligure. Dura poco però l’euforia dei rossoblù, Caceres crossa nel mezzo, Parolo tocca con la punta del piede, e riesce a girare all’angolino una palla forte e tesa del uruguaiano. Perin è battuto 1 a 1. La Lazio attacca ma non riesce a trovare il gol del vantaggio. Inzaghi ci prova con Felipe Anderson e Nani, ma è il Genoa a segnare con Laxalt, Caceres non riesce a spazzare in rovesciata, l’ex Inter porta via il pallone e batte Strakosha. Maresca però con l’aiuto del VAR e di Guida, si accorge del tocco con il braccio dell’esterno uruguaiano e annulla il gol. Urlo che rimane strozzato in gola dunque ai genoani. Al 97′ Hiljemark pennella un traversone nell’area di rigore della Lazio, Laxalt prende l’ascensore e batte Strakosha per la seconda volta, ma ora il gol è convalidato. La lazio cade sotto i colpi di due ex nerazzurri. Il Genoa resiste con le unghie e con i denti, e batte la Lazio in casa per 2 a 1, conquistando 3 punti fondamentali per la lotta salvezza.

Il gol di Goran PandevAs Roma 05/02/2018 – campionato di calcio serie A / Lazio-Genoa / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: gol Goran PandevLa situazione attuale

I genovesi fanno un regalo enorme all’Inter, che grazie al punto contro il Crotone, ne rosicchiano un altro alla Lazio. La Roma rimane indietro di un punto. Napoli e Juventus sono ormai irraggiungibili, rispettivamente a più 15 e più 14.