Home » Keita segna in nazionale. Match funestato da una tragedia

Keita segna in nazionale. Match funestato da una tragedia

Keita in rete contro il Madagascar, una partita che ha visto una tragedia, con un morto e numerosi feriti

Il Senegal di Keita Balde ha pareggiato 2-2 contro il Madagascar nella seconda giornata valida per la fase a gironi di qualificazione alla prossima coppa d’Africa. L’attaccante nerazzurro ha segnato la rete del momentaneo 2-1 del Senegal.

Un incontro che ha visto sempre avanti la nazionale di Keita, passata in vantaggio al 27° con Konate. Il primo tempo si è chiuso 1-1, col pareggio dei padroni di casa giunto al 43°. L’attaccante dell’Inter ha riportato avanti il Senegal al 62°, con un perfetto destro ad incrociare dal limite dell’area di rigore che non ha lasciato scapo al portiere avversario. Pochi minuti, al 68°, è arrivato il definitivo pareggio del Madagascar

La tragedia

Un match funestato da una tragedia. E’ accaduta prima del fischio d’inizio dell’incontro tra Madagascar e Senegal. Fuori dallo stadio, dove era presente un numero elevato di tifosi, si è generata una grande calca, con diverse persone schiacciate nel momento in cui i tifosi hanno iniziato a scappare.

Il bilancio è drammatico, con un morto e 37 feriti, di cui due gravi. Notizia riportata sul profilo Twitter ufficiale del presidente del Madagascar. Appena venuto a conoscenza della tragedia, il presidente è andato sul luogo a vedere la situazione.