Home » Inter Primavera, Vecchi è il tuo Special One. Vincere è nel suo Dna

Inter Primavera, Vecchi è il tuo Special One. Vincere è nel suo Dna

Inter Primavera, il tecnico è l’artefice dei successi nerazzurri

L’Inter Primavera di mister Vecchi non si ferma più. Sotto la guida del tecnico italiano, i giovani nerazzurri stanno regalando grandi soddisfazione al club nerazzurro. Nella giornata di ieri, è arrivato l’ottavo titolo nel Torneo di Viareggio, con la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, un 2-1 in rimonta firmato Belkheir e Vergani. E’ l’ennesimo trionfo della Primavera nerazzurra con mister Vecchi in panchina.

Il tecnico nerazzurro è l’artefice di tutti i successi della Primavera. Arrivato nel 2014/15, Stefano Vecchi ha vinto almeno un trofeo a stagione alla guida dei nerazzurri. Fino a questo momento, in quattro anni di Inter Primavera, il tecnico ha messo in bacheca cinque trofei. Il primo titolo conquistato è datato 26 febbraio 2015, con i nerazzurri che vincono il Torneo di Viareggio, il settimo della storia. Nella finale giocata contro il Verona, l’Inter vince 2-1 grazie alle reti di Bonazzoli e Gyamfi. Nella stagione 2015/16, l’Inter Primavera di mister Vecchi conquista la Coppa Italia, battendo in finale la Juventus. I nerazzurri vincono sia all’andata che al ritorno. Nel match d’andata, allo ‘Juventus Stadium’ decide un goal di Bonetto al 27°. Al ritorno, giocato a ‘San Siro’, l’Inter vince 2-1 in rimonta, con le reti di Manaj al 77° e Zonta al 94°.

Nella passata stagione, Vecchi riporta l’Inter sul tetto d’Italia, conquistando lo scudetto di categoria. L’11 giugno 2017, i nerazzurri conquistano l’ottavo Scudetto della storia, battendo la Fiorentina 2-1 nella finalissima giocata al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Le reti del trionfo nerazzurro portano la firma di Vanheusden al 18° e di Pinamonti al 67°. In questa stagione, l’Inter ha già messo in bacheca due trofei. Il 7 gennaio 2018, i nerazzurri conquistano la prima Supercoppa Italiana, superando la Roma 2-1 dopo i tempi supplementari a ‘San Siro’, con la doppia firma di Colidio al 3° e al 117°. Ieri, 28 marzo 2018, un nuovo trionfo per mister Vecchi ed i suoi ragazzi, con l’ottavo Torneo di Viareggio messo in bacheca.

Stefano Vecchi è il primo e unico ad aver vinto il campionato Primavera sia da giocatore che da allenatore, vincendo nella stagione 1988/89 il tricolore con la maglia nerazzurra. Per il tecnico italiano, anche 4 panchine in serie A ed una in Europa League con l’Inter nella passata stagione. Vecchi è riuscito in tutti questi anni alla guida della Primavera, a creare sempre un gruppo vincente, un gruppo di giocatori uniti verso un unico obiettivo. Dopo ogni stagione, cambiano gli interpreti della Primavera, ma non i risultati, con i nerazzurri che riescono ad essere sempre protagonisti, conquistando nuovi trofei.

Ora, per l’Inter Primavera di mister Vecchi, testa al campionato, dove c’è da conquistare uno dei primi due posti in classifica per accedere direttamente alle semifinali. I nerazzurri sono al comando con l’Atalanta a quota 44 punti, seguiti dalla Roma a 42 punti e dalla Fiorentina a quota 40 punti. Queste sono le quattro squadre che lotteranno per i primi due posti, decisivi per evitare i quarti di finale dei playoff scudetto. Mister Vecchi vuole continuare a vincere, la vittoria è nel Dna del tecnico nerazzurro.