Home » Inter, il difensore sarà titolare con la sua Nazionale contro l’Olanda

Inter, il difensore sarà titolare con la sua Nazionale contro l’Olanda

Inter, Cancelo in campo con il suo Portogallo

L’Inter osserverà con estrema attenzione l’amichevole di questa sera tra Portogallo e Olanda. l’osservato speciale sarà Cancelo. Il terzino, dopo essere rimasto in panchina nella gara precendete, partirà titolare nel match con gli Orange. Il numero 7 nerazzurro sta attraversando un ottimo periodo di forma, un periodo che lo vede titolare nella squadra allenata da mister Spalletti.

L’ex Valencia, dopo un inizio difficile, si sta confermando ad alti livelli nella compagine meneghina. I tifosi nerazzurri lo hanno paragonato a Maicon. Si tratta di un paragone pesante, ma che rispecchia, in parte, le qualità e la possibile crescita dell’esterno lusitano.

Marassi come punto di partenza

L’ultimo match disputato da Cancelo con la maglia dell’Inter è stato di gran lunga il migliore. Il terzino portoghese ha difeso, attaccato e impostato dalle retrovie senza timore e con una facilità disarmante. Spalletti ha trovato il suo regista basso, ha trovato l’uomo in grado di dare il via alla manovra della Beneamata, soprattutto, nelle gare in cui gli avversari tendono a chiudersi e ad intasare tutti gli spazi.

Il numero 7 interista, inoltre, sta affinando l’intesa con Candreva, suo compagno di corsia, e Rafinha, vertice alto dle triangolo di centrocampo nerazzurro completato da Brozovic e Gagliardini. Spalletti, dopo una serie di prove tattiche, sembra che abbia trovato il giusto equilibrio di squadra, ma è ancora presto per dirlo con certezza. I prossimi impegni diranno se l’Inter è guarita dalla crisi oppure no.

La Champions e il Mondiale

Gli obiettivi di Cancelo, per questo finale di stagione, sono chiari: la Champions con la Beneamata e il Mondiale, da titolare, con il Portogallo. Il 23enne terzino dovrà dare il massimo per aiutare Icardi e compagni ad andare nell’Europa che conta. Eventuali ottime prestazioni in maglia nerazzurra lo porterebbero a disputare il Mondiale in Russia da titolare nel suo Portogallo.