Home » Inter, i top of the flop dell’ultimo ventennio: portieri e difensori

Inter, i top of the flop dell’ultimo ventennio: portieri e difensori

Quali sono stati i ‘peggiori’ giocatori dell’Inter dell’ultimo ventennio? Vi presentiamo Top of the flop, la nostra personalissima classifica dei 30 interisti che proprio non ce l’hanno fatta ad entrare nel cuore dei tifosi. Iniziamo dai portieri e dai difensori che meno hanno brillato con la maglia nerazzurra, vuoi per aver giocato pochissimo, vuoi invece per aver regalato prestazioni da 4 in pagella.

Andando a spulciare tra le rose a partire dalla stagione 1994-1995 (per intenderci, l’inizio dell’era Massimo Moratti, ndr), abbiamo individuato tre guardiani dei pali nerazzurri: Fabrizio Ferron, Mathieu Moreau e Fabian Carini. Se per il primo l’esperienza all’Inter è stata da eterno vice in un’annata a tratti disgraziata (1998-1999,ndr), seppur con qualche presenza, per il francese e l’uruguaiano non si può proprio dire lo stesso. Moreau non ha mai visto il terreno di gioco, Carini invece ha disputato appena 4 incontri in 3 stagioni.

Passiamo adesso ad uno dei reparti che negli anni ha registrato più presenze ‘non gradite’ ai tifosi, la difesa. Ecco l’elenco: Felice Centofanti, Mikael Silvestre, Gilberto (da Silva) Melo, Zoumana Camara, Cyril Domoraud, Vratislav Gresko, Bruno Cirillo, Gonzalo Sorondo e Alvaro Pereira. Evitando di riassumervi la carriera del protagonista di quella assurda domenica 5 maggio 2002, qualche news sui vari giocatori. Centofanti è diventato famoso più per la sua fortunata avventura televisiva a Striscia la notizia che non per la sua breve esperienza all’Inter (1995-1996,ndr). Il francese Silvestre, giunto nell’estate del 1998, non ha avuto l’appoggio dei tifosi che l’hanno spesso contestato. Quale errore, visto che al Manchester United divenne una colonna per Sir Alex Ferguson: non era meglio aspettare? Che dire poi di Domoraud e Camara: il primo viene ricordato per essere passato ai cugini milanisti (esperienza durata una partita perché poi venne ceduto,ndr), il secondo per non essere mai sceso in campo con la maglia nerazzurra.