Home » Futuro Messi, botta e risposta tra il padre Jorge e la Liga sulla clausola

Futuro Messi, botta e risposta tra il padre Jorge e la Liga sulla clausola

Attraverso un comunicato ufficiale, il padre di Leo Messi, Jorge, ha fatto il punto sulla situazione contrattuale del figlio.

La telenovela legata al futuro di Leo Messi si fa sempre più intrigante e ricco di colpi di scena. Infatti, se la settimana scorsa la Liga affermava che l'argentino si sarebbe potuto liberare dal Barcellona solo se un club avesse pagato la clausola rescissoria da 700 milioni di euro, quest'oggi il padre della Pulce a riguardo ha fatto chiarezza.

Attraverso un comunicato ufficiale, Jorge Messi ha reso noto il punto 8.2.3.6 del contratto che lega il figlio al club catalano. Tale punto afferma che la clausola rescissoria da 700 milioni di euro non si applicherebbe più dal momento in cui il giocatore, dalla fine della stagione 2019/2020, decida di lasciare Barcellona. 

Insomma, qualora Messi dovessi decidere di fare le valigie, stando a quanto riferito dal padre potrebbe farlo senza problemi e senza clausole varie. La risposta della Liga però non è tardata ad arrivare: “La clausola da 700 mln esiste ed è assolutamente valida, la loro interpretazione del contratto è decontestualizzata e lontana dalla realtà dello stesso”.

Una situazione piuttosto rovente che sta coinvolgendo il calciatore che ogni tifoso di calcio sognerebbe di avere nella propria squadra del cuore. Messi ha indiscutibilmente scritto una pagina di storia blaugrana, ma adesso tale la trama potrebbe concludersi con un addio che avrebbe del sorprendente (ma non troppo).