Home » Extra Inter, svolta epocale nel massimo campionato inglese

Extra Inter, svolta epocale nel massimo campionato inglese

Extra Inter, il calciomercato in inghilterra finirà prima dell’inizio del campionato

Extra inter- Svolta storica per il calcio inglese. I club della massima serie britannica hanno raggiunto oggi un accordo che cambierà il calcio in Inghilterra. Da oggi, infatti, il calciomercato nell’isola si concluderà entro la prima giornata. Ne da annuncio la stessa lega con un comunicato ufficiale: “i club di Premier League hanno raggiunto un accordo per far terminare la sessione estiva di calcio mercato alle 17 del Giovedì precedente l’inizio del campionato.” 

La prima sessione estiva in cui sarà applicata la nuova norma sarà proprio la prossima. Nel 2018, infatti, sarà prevista la fine di ogni trattativa entro le 17 di Giovedì 9 Agosto. La lega inglese conclude il comunicato sottolineando che questa decisione riguarderà i club di Premier e non quelli esteri. Le squadre, che non potranno più acquistare dopo la data prestabilita, potranno comunque cedere i propri giocatori nei mercati non previsti dalla norma. La decisione è stata presa grazie a un accordo tra i club inglesi. Non sono ancora noti i numeri della votazione, ma, stando a quanto riportato dalla BBC, almeno 14 voti su 20 saranno stati positivi.

Segnata oggi quindi una nuova epoca nel calciomercato, grazie alla quale eviteremo di vedere paradossi sempre più frequenti. Ultimo di questi il passaggio di Chamberlein al Liverpool 4 giorni dopo la sonora sconfitta per 4-0 per mano della sua ex squadra:l’Arsenal. Questo nuovo regolamento ha riscontrato molti pareri favorevoli anche nel resto d’Europa. Beppe Marotta, AD della Juventus ha commentato così il modello inglese: “E’ una decisione che mi aspettavo e che ritengo saggia e opportuna. Questo mercato, così strutturato, crea turbative ad ogni squadra ben organizzata. Non è possibile che un giocatore cambi squadra da una trasferta all’altra”. Parole molto chiare che lasciano intendere una positività al cambio di modello anche in Italia.