Home » Extra Inter, l’attaccante più costoso della storia. Che caso in Premier League

Extra Inter, l’attaccante più costoso della storia. Che caso in Premier League

Un goal che costerà tantissimo ad un club di Premier League

Incredibile quanto possa costare una rete ad un club di Premier League. Stando alla clausola stipulata dal Manchester United quando prelevò Martial dal Monaco, dovrà versare 10 milioni di euro al prossimo goal dell’attaccante francese che raggiungerebbe il bonus di 25 goal.

Ci sono anche altre due clausole nel contratto, una riguardante le presenze e un’altra il Pallone d’Oro. Il Manchester United pagherà 10 milioni al Monaco una volta che Martial raggiungerà la 25esima presenza di almeno 45 minuti e altri 10 milioni di euro se verrà inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro.

Quanto costa il cartellino di Martial al club di Premier League?

In totale il cartellino di Martial potrebbe costare circa 80 milioni di euro al Manchester United. E come se non bastasse, il Monaco ha infatti diritto a una percentuale sulla futura rivendita, a patto che il costo del cartellino superi i 60 milioni.

L’attaccante francese Anthony Martial, ha iniziato la sua avventura calcistica nel 2001, a 6 anni, nel Les Ulis, dove militerà nelle giovanili prima di essere prelevato dal club della sua città, l’Olimpique Lione nel 2009. Nella stagione 2012/2013 a 17 anni debutta in Ligue 1 e dopo una sola annata viene prelevato dal Monaco per 5 milioni di euro, che l’ha venduto allo United per 80 milioni totali, tra fisso e bonus vari. Una plusvalenza pazzesca.