Home » Decisione FIGC: nazionali col lutto al braccio e bandiere a mezz’asta

Decisione FIGC: nazionali col lutto al braccio e bandiere a mezz’asta

I provvedimenti in memoria di Astori

Decisione ufficiale FIGC di poco fa: le nazionali impegnate in questi giorni scenderanno in campo col lutto al braccio in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori deceduto tragicamente nella giornata di ieri.

Le prime saranno le nazionali femminili senior e Under 19, impegnate rispettivamente oggi contro la Finlandia per la Cyprus Cup e domani con l’Olanda a Torino. Quest’ultima era già scesa in campo ieri col lutto al braccio e osservando un minuto di silenzio prima del match con la Norvegia.

Sarà la volta poi della nazionale maschile Under 17 impegnata mercoledì contro la Turchia per la fase Elite dei campionati europei.

Nei 36 Centri Federali Territoriali attivi in tutta Italia verrà osservato un minuto di silenzio. I ragazzi e le ragazze convocate saranno poi coinvolti in un incontro di riflessione sull’accaduto per ricordare il calciatore azzurro e il suo percorso di crescita. A partire dalle giovanili del Milan fino alla maglia della Nazionale azzurra con cui ha collezionato 14 presenze.

Infine, bandiere a mezz’asta a Coverciano, sede di tutte le nazionali azzurre e dove Davide Astori ha vissuto i giorni di ritiro con la Nazionale maggiore, e nella sede della FIGC a Roma.

(fonte: figc.it)