Home » Calciomercato: la Juve vuole Szczesny per il dopo Buffon

Calciomercato: la Juve vuole Szczesny per il dopo Buffon

A giugno la decisione della Roma

Wojciech Szczesny è arrivato alla Roma due anni fa e per lui sta per arrivare il momento della verità. Il prestito del portiere polacco scadrà infatti tra quattro mesi. Al momento sembra improbabile la sua permanenza in giallorosso. Dalle parti della capitale ritengono infatti eccessiva la richiesta di 16 milioni dell’Arsenal per il riscatto dell’estremo difensore.

Juventus e Napoli su di lui

Dalla Polonia, come si legge su Przeglądu Sportowego, fanno sapere che il futuro di Szczesny potrebbe essere comunque in Italia. La Juventus ha infatti messo gli occhi su di lui. I bianconeri sono alla ricerca di un affidabile erede di Buffon e hanno individuato nel polacco il profilo ideale. Szczesny  dovrebbe però accettare almeno un anno alle spalle del portiere della nazionale, cosa non facile per un giocatore abituato a fare il titolare ad altissimi livelli. Anche il Napoli pensa all’attuale numero 1 giallorosso. Reina rimane affidabile, ma l’età comincia a farsi sentire anche per lui.

Roma tra Alisson e Skorupski

Alla Roma Alisson chiede più spazio. Il portiere brasiliano potrebbe avere la sua opportunità se Szczesny dovesse lasciare la capitale. Alisson che però non si è dimostrato affidabilissimo e quindi i capitolini potrebbero decidere di puntare su Lukasz Skorupski, di proprietà della Roma ma in prestito all’Empoli. Il portiere polacco è uno dei migliori della nostra Serie A e le sue prestazioni potrebbero portare Spalletti a richiamarlo in giallorosso.