Home » Atalanta Bologna, 4-1 finale: quattro reti in 15 minuti per i nerazzurri. Champions a -1

Atalanta Bologna, 4-1 finale: quattro reti in 15 minuti per i nerazzurri. Champions a -1

ATALANTA BOLOGNA – Tutto facile per l’Atalanta di Gasperini che supera 4-1 il Bologna. Match senza storia, deciso dopo soli 15 minuti, con i nerazzurri che hanno realizzato tutte e quattro le reti della vittoria.

Grande protagonista Ilicic, autore di una splendida doppietta nel giro di due minuti. Al 3° sinistro a giro da fuori area sul secondo palo con la sfera che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 5° tiro potente che sbatte sul palo ed entra in rete.

Atalanta Bologna, le altre reti

Al 9° arriva la terza rete dell’Atalanta, con il destro di Hateboer su assist di Ilicic. Cala il poker Zapata al 15° con un destro sotto la traversa dopo un’azione personale in area di rigore. Il Bologna è spettatore nel primo tempo.

Nella ripresa, il gol della bandiera lo sigla Orsolini al 54° con un calcio di punizione dalla destra che sorprende Gollini sul primo palo. Unica nota dolente in casa nerazzurra è l’ammonizione a Zapata. L’attaccante è diffidato e salterà il match contro l’Inter di domenica prossima.

Con questa successo, l’Atalanta sale a quota 51 punti, a -1 dal quarto posto del Milan. Il sogno Champions League continua.