Home » Andreolli: “Inter, ti auguro di vincere lo scudetto”

Andreolli: “Inter, ti auguro di vincere lo scudetto”

Marco Andreolli, ex difensore dell’Inter, passato in estate proprio dai nerazzurri al Siviglia detentore dell’Europa League giocherà stasera contro la Juventus in Champions, e in occasione del suo ritorno in Italia ha rilasciato un intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato anche di Inter:

Andreolli, ritrova l’Italia e lo Juventus Stadium?E’ bello tornarci per un match importante di Champions League. Speriamo di fare un bel risultato”.

Che ricordi ha dello Stadium? “Ci ho giocato una volta sola, con il Chievo. Era il marzo del 2012 e pareggiammo contro la Juventus di Conte. Di sicuro è un impianto bello, pensato per il calcio e che trasmette parecchie motivazioni”.

Sa che dalla sua parte domani sera Andreolli avrà tanti tifosi dell’Inter?Se sarà così, mi farà piacere. Da ex interista sarebbe bello vincere a Torino“.

Il Siviglia può fare un’impresa?Ci proveremo… In Champions siamo partiti con un successo e andare a sei punti dopo due giornate vorrebbe dire fare un passo importante nella giusta direzione”.

Emery le ha subito dato fiducia dopo tante panchine all’Inter? In queste prime settimane non ho ancora avuto il tempo di trovare casa, ma in compenso ho giocato parecchio, quasi senza avere il tempo di ambientarmi. E’ stato bello e sto cercando di dare il massimo. Sono qui da neppure un mese e sembra passato molto di più…”.

Com’è vivere in Spagna? “Mi sto adattando a una realtà diversa dalla nostra e sto imparando una nuova lingua e nuove abitudini. Negli ultimi giorni per esempio abbiamo fatto allenamento alle ore 19 per il grande caldo. In Italia non succede neppure ad agosto”.

Che messaggio vuole lanciare all’Inter?Sono contento per il loro ottimo inizio di campionato. Peccato per la sconfitta con la Fiorentina, ma questa bella partenza è quello di cui avevano bisogno l’ambiente, un presidente come Thohir che sta investendo tanti soldi e i miei ex compagni. Auguro loro di togliersi delle soddisfazioni e di vincere lo scudetto”.