Ilicic Inter, i nerazzurri puntano il giocatore dell’Atalanta

Ilicic Inter, i nerazzurri continuano nel lavoro di rafforzamento della rosa in vista della stagione 2018/2019. Dopo aver chiuso le trattative per Lautaro Martinez, Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah, l’Inter sta trattando Josip Ilicic.

Il fantasista dell’Atalanta sta disputando una delle migliori stagioni in carriera. Arrivato dalla Fiorentina nella scorsa estate, l’avventura a Bergamo potrebbe essere già finita. L’Inter ha messo gli occhi sul giocatore sloveno e nei prossimi giorni potrebbe chiudere l’acquisto.

Ilicic Inter, la situazione

Nonostante la smentita arrivata questo pomeriggio da parte del presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, Inter e Atalanta stanno discutendo sul futuro di Ilicic. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore dalla redazione di Inter Dipendenza, le due società sono in continuo contatto per definire il passaggio di Ilicic all’Inter. 

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini vorrebbe trattenere il giocatore a Bergamo per averlo a disposizione anche nella prossima stagione. Difficilmente, l’allenatore della squadra orobica riuscirà ad avere Ilicic per il prossimo anno.

Una trattativa che va avanti nonostante le smentite di oggi. Trattativa che dovrebbe definirsi dopo la conclusione del campionato, con Inter e Atalanta attese nell’ultimo turno da incontri fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. L’Inter a caccia della qualificazione alla Champions League 2018/2019, mentre l’Atalanta in lotta per accedere per il secondo anno consecutivo all’Europa League.

Ilicic Inter, la stagione del giocatore

Arrivato a Bergamo la scorsa estate, dopo quattro anni passati a Firenze, Ilicic sta disputando una delle migliori stagioni in carriera. Con la maglia dell’Atalanta ha collezionato 40 presenze con 15 reti all’attivo.

In serie A sono 30 le presenze del fantasista sloveno, con 11 reti realizzate. In Coppa Italia, 4 presenze senza nessun gol segnato, mentre in Europa League sono arrivate 4 reti in 6 presenze.

Nella stagione 2018/2019, Josip Ilicic potrebbe vestire ancora nerazzurro, ma in un’altra città. L’Inter lo sta trattando, il mancino sloveno è pronto ad arrivare a Milano.