Home » Inter: Un segnale fortissimo, il giovane talento ritirato dal mercato

Inter: Un segnale fortissimo, il giovane talento ritirato dal mercato

Inter: Emmers promosso in prima squadra

(Inter) Durante la trasmissione Aspettando Calciomercato su Sportitalia, Alfredo Pedullà ha confermato una notizia che i tifosi più attenti avevano già capito da un paio di giorni.
Xian Emmers, il giovane centrocampista protagonista assoluto nella vittoria del campionato Primavera della squadra di Stefano Vecchi non è più sul mercato.

Il suo nome era circolato fino a qualche giorno fa nell’ambito della trattativa che sta portando Radja Nainggolan in nerazzurro. Ma le ultimissime parlano di Zaniolo e Santon come contropartite alla Roma.

L’Inter toglie Xian Emmers da qualsiasi tipo di discorso. Lo volevano tutti, anche la Roma nell’affare legato a Radja Nainggolan prima di inserire Davide Santon oltre a Nicolò Zaniolo. L’Inter ha deciso di mettere Emmers a disposizione di Luciano Spalletti e difficilmente cambierà idea.

Domani ci sarà l’incontro tra Monchi e l’agente Claudio Vigorelli per trovare l’accordo con Santon, che ha dato la sua disponibilità al trasferimento a Roma. L’operazione per Nainggolan verrà chiusa sulla base di 23-24 milioni di euro cash più Santon e Zaniolo, poi ci sarà l’annuncio da parte delle società”.

Un grande prospetto

Xian Emmers, belga classe ’99, è all’Inter da tre anni. Già lo scorso anno si era messo in mostra nella Primavera di Stefano Vecchi Campione d’Italia come un centrocampista su cui puntare le attenzioni. Impressione confermata e rafforzata dallo splendido torneo giocato (e vinto di nuovo) quest’anno dal belga.

La facilità di corsa, la capacità di proporsi e di inserimento, la lucidità per essere sempre nel punto giusto al momento giusto hanno colpito anche mister Spalletti. L’allenatore toscano lo ha aggregato in diverse occasioni alla prima squadra, pur senza avere l’occasione per farlo esordire. Emmers rappresenta il meglio del vivaio nerazzurro che nei tempi passati ha sfornato fior di campioni che oggi militano in Italia e all’estero.

Ragazzi di valore, tecnico ed economico

La promozione di Emmers in prima squadra rappresenta anche un chiaro segnale di quanto Piero Ausilio ed il suo staff siano attenti agli effettivi valori dei giovani. La squadra Primavera “bicampeon” perderà in queste settimane diversi dei ragazzi che più si sono messi in luce, da Bettella a Zaniolo, da Radu a Valietti.

Ragazzi che magari fra qualche anno torneranno in nerazzurro grazie al diritto di recompra ma che oggi devono garantire al club buona parte delle plusvalenze da contabilizzare entro il prossimo 30 giugno. Non è una mancata valorizzazione del patrimonio giovanile come molti sostengono. E’ una scelta societaria, effettuata nel momento in cui il FFP non permette investimenti eccezionali e dunque è necessario trattenere tutti i big della prima squadra.
Fonte Sportitalia