Home » Inter: oggi 10 milioni, i numeri esplodono, aumenti mostruosi

Inter: oggi 10 milioni, i numeri esplodono, aumenti mostruosi

Inter: numeri straordinari, la società sorride

(Inter) Non ci sono solo i ricavi della società che crescono grazie agli sponsor ed ai ricavi che arrivano dalla Champions. Se il contabile di Corso Vittorio Emanuele sta vivendo giorni decisamente soddisfacenti, nonostante lo spauracchio delle plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno, c’è un altro manager che si sta fregando le mani.

Di certo Robert Faulkner, gran capo della comunicazione nerazzurra, oggi avrà offerto una magnum di quelle buone ai suoi collaboratori per festeggiare i 10 milioni di followers su Facebook raggiunti dall’Inter in giornata.

La quota è ancora decisamente più bassa rispetto ai due competitor tradizionali, Juventus e Milan, che viaggiano a quote per ora irraggiungibili. Oltre 32 milioni per la Juventus e 25 per i rossoneri. Ma c’è un dato che può esaltare la dirigenza nerazzurra. I numeri proposti al riguardo dall’ Osservatorio Social Media Soccer non lasciano dubbi.

Facebook monstre: più 54% in otto mesi

Prendendo in esame solo Facebook nel periodo in cui l’Osservatorio ha pubblicato i suoi report mensili (ottobre 2017- maggio 2018), si assiste all’esplosione dei numeri nerazzurri sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Nell’ottobre scorso i nerazzurri potevano contare su meno di 6,5 milioni di “mi piace”. I 10 milioni toccati oggi segnano un aumento del 54% , Nello stesso periodo la Juventus cresce del 7% circa così come la Roma, mentre Milan e Napoli segnano un più 1% circa.

Analogo boom l’Osservatorio propone nel numero complessivo di utenti di tutti i social. Sommando gli appassionati di Facebook, Twitter Instagram e You Tube nel periodo ottobre 2017 – maggio 2017, l’Inter cresce del 40% circa, la Roma dell’11%, la Juventus è sotto il 10%. Milan e Napoli galleggiano tra il 4 ed il 6% di aumento.

Quindi Roma superata di slancio nei numeri totali, Napoli più che doppiato. Milan e Juventus sono ancora lontane, ma la Cina offre praterie enormi in questo campo. All’Inter spetta sfruttarle adeguatamente per far esplodere il brand e attrarre sempre maggiore interesse attorno al mondo nerazzurro. Traducibile poi in maggiori sponsor, maggiori ricavi.

Fonte: Osservatorio Socia Media Soccer