Home » Venerato: “De Vrij-Inter, vi spiego. Le top estere non possono per diversi motivi…”

Venerato: “De Vrij-Inter, vi spiego. Le top estere non possono per diversi motivi…”

Il giornalista Rai parla della situazione legata all’olandese

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport nel corso della trasmissione “Calcio & Mercato”, ha dato ormai per molto probabile l’arrivo di Stefan de Vrij all’Inter.

Gli agenti del difensore olandese, come ormai noto, hanno rotto con la Lazio. Queste le sue considerazioni: “A metà gennaio Igli Tare di fatto raggiunge l’accordo per il prolungamento del contralto di Stefan de Vrij, due milioni e mezzo rispetto a un mifione e trecentomila e una clausola intorno ai venticinque milioni, con la promessa di scrivere e mettere nero su bianco subito dopo la fine del mercato di gennaio, data sospetta secondo Claudio Lotito, e ci ha preso oggettivamente.

Cosa è successo

“Si rivedono subito dopo la chiusura del mercato invernale e a questo punto gli agenti della societa olandese che cura gli interessi di de Vrij sparano a zero: chiedono a Lotito non solo cinque milioni di commissione sul contralto e sul rinnovo, ma 20% sui futuri venticinque milioni che la Lazio incasserebbe alle dismissioni del calciatore. Una richiesta irricevibile per Lotito e a quel punto salta tutto, per quanto invece riguarda le squadre interessate in Italia, c’è sicuramente l’Inter, in pole position, perchè ha gia fatto un’offerta importante ed a disposta anche a riconoscere delle commissioni importanti ai suoi agenti.

Top estere?

“Non sono da escludere anche contatti all’estero, Chelsea, Barcellona e Zenit con un problema: il Chelsea non sa se continuera con Antonio Conte, lo Zenit dovrebbe perdere Roberto Mancini che potrebbe essere nuovo commissario tecnico della Nazionale e il Barcellona ha anche altri nomi in lista, quindi Inter in pole. Il Napoli l’ha sondato alcuni mesi fa, Cristiano Giuntoli ha contattato gli agenti ma è stato subito un gelo, per le richieste economiche e il calciatore vorrebbe un altro tipo di esperienza, quindi il Napoli è fuori dalla corsa”.