Mercato Inter, gli occhi su Augustin Alvarez: c’è la cifra

di Gianfranco Rotondo

L’Inter continua a monitorare il giovane Augustin Alvarez del Penarol che, in patria, viene considerato l’erede del Pistolero Luis Suarez, oggi in forza all’Atletico Madrid.

La società nerazzurra, sta programmando il mercato per il presente ed il futuro. Tanti i nomi nel mirino di Marotta e Ausilio, tra cui proprio quello del talento uruguayano. Un attaccante che ha stupito molto, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per la sua propensione al gol. Vanta già 34 gol e 10 assist con la maglia del Penarol e potrebbe fruttare alla società la cessione più remunerativa della propria storia.

Costo del cartellino e prezzo di Augustin Alvarez

Sempre secondo la ‘rosea’, il giocatore ha un clausola risolutoria, all’interno del proprio contratto del valore di 20 milioni di dollari, per un scadenza al 30 giugno del 2024. Proprio per questo, Alvarez, vista la durata non lunga del proprio rapporto, potrebbe partire anche per un prezzo che sia la metà della clausola prevista. Vedremo se da viale della Liberazione vorranno fare questo investimento sul ragazzo, ma di sicuro la missione di Dario Baccin di un anno fa in Sudamerica ha avuto delle risposte importanti.

Un talento, quello di Augustin Alvarez, che gode di una grande considerazione anche in Europa, visto l’interesse di tante squadre. Un giocatore che, nel settore giovanile del Penarol, è riuscito a siglare la bellezza di 115 gol in 175 partite giocate. Un chiodo fisso, quello del gol, con l’Inter che vuole anticipare la concorrenza e trovare l’erede futuro per Edin Dzeko che, a giugno del 2023, andrà in scadenza di contratto con la squadra nerazzurra.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su