Lukaku-Inter, ci siamo: il Chelsea vuole la precedenza per 2 nerazzurri

di Gianfranco Rotondo

Lukaku-Inter, la trattativa entra nella sua fase finale. L’attaccante belga, dopo una stagione non esaltante con la maglia del Chelsea, ha deciso, dopo solo una stagione, di ritornare all’Inter. Una voglia che all’inizio sembrava molto più che utopica, ma che invece, adesso, sembra molto vicina alla realizzazione.

Merito dello stesso Lukaku, che si è occupato personalmente di questo trasferimento, ribadendo la sua volontà di lasciare Londra e di farlo solo per un ritorno in nerazzurro. Lato Chelsea vogliono accontentare il ragazzo, che non va d’accordo con il tecnico Tuchel, e per questo si stanno cercando di limare gli ultimi dettagli della trattativa.

Lukaku-Inter, il Chelsea si informa per due giocatori nerazzurri

Lukaku, dunque, sta per realizzare il suo sogno. Il Chelsea, per il suo prestito, chiede una cifra di 10 milioni di euro più bonus, mentre l’Inter ha offerto 7 milioni più bonus. C’è, dunque, ancora del margine da colmare, ma l’accordo non sembra a rischio. Anzi, se non si dovesse arrivare ad un accordo per quanto riguarda il lato econimico, ecco che sono pronte due soluzioni.

Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbero altri modi per arrivare ad una soluzione finale. Il primo è quello secondo cui Lukaku rinunci ulteriormente a parte del proprio ingaggio. Il secondo, invece, è dare una corsia preferenziale al Chelsea per due giocatori della rosa nerazzurra che piacciono molto. Si tratterebbe di Stefan de Vrij, che andrebbe via in questa stagione, e di Denzel Dumfries, che andrebbe via quest’anno o l’anno prossimo. Ma ciò che conta per i tifosi nerazzurri è che Romelu Lukaku è vicinissimo al ritorno.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su