Home » Lavezzi chiama l’Inter

Si complica il rinnovo di Ezequiel Lavezzi che, a questo punto, potrebbe lasciare il Paris Saint Germain. Il contratto dell’argentino infatti, scadrà il 30 giugno 2016 e al momento nessun dirigente parigino gli ha proposto l’atteso rinnovo. L’Inter segue con grande attenzione la vicenda, essendo Lavezzi uno dei giocatori richiesti espressamente da mister Roberto Mancini.

Ancora non si sa se nelle prossime settimane il PSG incontrerà il giocatore. E’ poi opinione piuttosto diffusa tra gli addetti ai lavori, che il rinnovo non sarà il motivo del possibile ‘faccia a faccia’. Il club vorrebbe infatti convincere Lavezzi a partire alla riapertura del calciomercato, evitando in questo modo di perderlo a parametro zero. L’argentino avrebbe già fatto capire di preferire alcune destinazioni rispetto ad altre e l’Inter, per la gioia di Mancini, è tra quelle graditissime.

La palla a questo punto passa agli uomini mercato di Erick Thohir che sono chiamati a valutare la bontà dell’affare. Lavezzi, classe 1985, può vantare un curriculum vitae piuttosto corposo, tra le fortunate stagioni al Napoli e le esperienze internazionali col PSG e la nazionale argentina. Il giocatore dovrà dimostrare all’Inter di avere gli stimoli giusti per far parte dell’ambizioso progetto. Non convincono però, le pretese di Lavezzi relative all’ingaggio (non scenderà sotto i 3 milioni,ndr) e al ruolo in squadra: l’argentino infatti, vuole essere un titolare inamovibile.