Home » Inter, obiettivo primario rinforzare la difesa. Ecco la situazione

Inter, obiettivo primario rinforzare la difesa. Ecco la situazione

Simone Inzaghi

Inter, tutte le energie sono rivolte alla difesa.

Lo stesso Inzaghi giorni fa si era espresso sul bisogno di completare il reparto difensivo. Nella sua dichiarazione il sogno era quello di arrivare a Gerson Bremer in tempi rapidi. Come sappiamo i tempi sono stati rapidissimi, ma il finale è stato quello più amaro possibile. Bremer ha lasciato il Torino, ma per la Juventus e ora i nerazzurri dovranno cambiare strategie.

La squadra di mercato nerazzurra sta facendo dunque il punto sulla situazione e sta vagliando le possibilità che si presentano in giro. Secondo La Gazzetta dello Sport, una soluzione low cost potrebbe essere quella legata a Francesco Acerbi. Il giocatore è ormai ai ferri corti con la tifoseria della Lazio e un suo addio alla squadra capitolina sembra essere imminente. Sicuramente i costi dell’operazione sarebbero fattibili per l’Inter che metterebbe in rosa un giocatore espertissimo e molto stimato da Simone Inzaghi.

Inter, la rosa ha bisogno di un innesto in difesa. I profili vagliati sono quelli di Acerbi, Demiral, Milenkovic e Akanji.

Nelle ora successive al passaggio di Bremer alla Juventus, per l’Inter ha preso quota anche la pista che porterebbe a Merih Demiral. Il giocatore turco è di proprietà dell’Atalanta che lo ha riscattato proprio dalla Juve per 20 milioni. Ora l’Atalanta, come riportato da Radio Sportiva, valuterebbe il giocatore tra i 25 e addirittura i 40 milioni. Tra Inter e Atalanta erano in piedi delle trattative per il passaggio a Bergamo di Andrea Pianamonti valutato 20 milioni. L’Inter non sembra voler spendere una cifra del genere per il difensore turco e considerando tali richieste è difficile uno scambio alla pari tra i due giocatori.

Altro obiettivo potrebbe essere il giocatore della Fiorentina Nikola Milenkovic. Anche lui è da tempo seguito dall’Inter, ma non si è mai arrivati ad intavolare una trattativa. Sta di fatto che prima era considerato un possibile secondo acquisto della retroguardia mentre ora è divenuto una priorità (qui le notizie sull’altra pretendente del difensore viola). Su tuttomercatoweb.com si parla anche di Lorenzo Pirola sul quale la società starebbe facendo delle riflessioni. Al momento queste sembrano le soluzioni più accreditabili alle quali si aggiunge Manuel Akanji, difensore svizzero in forza al Borussia Dortmund che è valutato 30 milioni, ma ha un contratto in scadenza il prossimo giugno.