Home » Calciomercato Inter, Felipe Melo trova l’accordo con il Palmeiras

Calciomercato Inter, Felipe Melo trova l’accordo con il Palmeiras

Felipe Melo vicino al ritorno in Brasile

Per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, dal Brasile arriva un indiscrezione sul possibile passaggio di Felipe Melo al Palmeiras. L’agente del 33enne centrocampista brasiliano ha avuto il benestare dell’Inter per parlare con alcuni club brasiliani e come riporta UOL Esporte, lo stesso, avrebbe raggiunto un accordo contrattuale con il Palmeiras.

I dettagli del passaggio di Felipe Melo al Palmeiras

L’agente di Felipe Melo, Josè Rodriguez Baster, sarà a Milano il prossimo 3 Gennaio, per capire se veramente l’Inter sia disposta a rinunciare al mediano brasiliano a costo zero, per poter risparmiare sull’oneroso ingaggio dei 6 mesi di contratto che resterebbero prima della scadenza.

Il centrocampista verdeoro è arrivato a Milano nell’Agosto 2015, per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro, su esplicita richiesta dell’allora tecnico dell’Inter, Roberto Mancini. In nerazzurro, in 18 mesi, ha fatto registrare 18 presenze con una rete contro l’Hellas Verona a San Siro.

La sua avventura in nerazzurro è stata molto positiva per i primi 6 mesi, con l’Inter prima in classifica e che subiva pochissimi gol anche grazie alla sua bravura in fase difensiva e di interdizione. Da Gennaio 2015 ad oggi è cominciato un lungo declino, che verosimilmente lo riporterà in patria.