Home » Calciomercato Inter, accordo con il Besiktas per la cessione di Caner Erkin

Calciomercato Inter, accordo con il Besiktas per la cessione di Caner Erkin

L’Inter piazza il primo colpo in uscita

L’Inter e il Besiktas hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definiivo di Caner Erkin nel club turco, per una cifra di poco inferiore al milione di euro. Il club turco aveva il diritto di riscatto fissato a 1 mln tondo tondo, ma dalla Turchia assicurano che i due club hanno trovato l’accordo per una cifra leggermente inferiore.

Questo è stato dovuto al fatto che il terzino turco di proprietà dei nerazzurri e in prestito al Besiktas, Caner Erkin, ha subito un brutto infortunio al tendine d’achille che lo farà rientrare in campo solamente a fine Marzo.

L’Inter che verrà

Il terzino sinistro turco è arrivato in estate a parametro zero, voluto dal tecnico di Jesi, Roberto Mancini, ma ai primi allenamenti con Frank De Boer, l’olandese si è subito accorto che un giocatore così non poteva giocare nella sua Inter e gli ha preferito Cristian Ansaldi, Danilo D’Ambrosio, Yuto Nagatomo e Davide Santon.

Così Caner Erkin si è visto chiuso e impossibilitato a giocare e il club lo ha accontentato mandandolo in prestito nel suo paese, più precisamente al Besiktas. Per il futuro da monitorare la situazione del terzino elvetico del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez e gli sviluppi che sta avendo Federico Dimarco in prestito a Empoli.