Home » Calciomercato Inter | A gennaio arrivano i saldi: Inter, non farteli scappare

Calciomercato Inter | A gennaio arrivano i saldi: Inter, non farteli scappare

Indice dei contenuti

1 Calciomercato Inter | Tanti i giocatori di qualità in scadenza alla fine dell’anno ed in difficoltà, gennaio potrebbe aprire trattative interessanti2 Mesut Ozil3 Leon Goretzka4 Pastore e DraxlerCalciomercato Inter | Tanti i giocatori di qualità in scadenza alla fine dell’anno ed in difficoltà, gennaio potrebbe aprire trattative interessanti

Calciomercato Inter | Ausilio e Sabatini sono avvertiti: nonostante il blocco della UEFA a gennaio è necessario intavolare almeno una trattativa

Da Ozil a Goretzka, dal Flaco a Draxler. Questi sono solo alcuni dei giocatori che a gennaio potrebbero partire per cifre basse. Alcuni in scadenza nel 2018 come Ozil e Goretzka, altri, invece, ai margini della propria squadra come Pastore e Draxler, in cerca di spazio per guadagnarsi il mondiale a fine stagione. L’Inter e i top club europei monitorano costantemente la situazione perché il colpaccio potrebbe arrivare in ogni momento.

Mesut Ozil

Ozil, in scadenza nel 2018, non sembra essere convinto a firmare il rinnovo con l’Arsenal, nonostante Wenger abbia più volte rimarcato la propria fiducia sulla firma del tedesco sul prolungamento di contratto. Mourinho, che più volte l’ha definito il 10 più forte al mondo, è un suo grandissimo estimatore e lo vorrebbe portare all’Old Trafford a zero. Per non rinforzare una rivale di alta classifica Wenger potrebbe decidere di accettare un’offerta a gennaio. All’Inter Ozil coprirebbe il ruolo del trequartista e permetterebbe qualche rotazione in più a centrocampo. Capace di sfiorare il record di assist in Premier League (20) due stagioni fa, servendo 13 dei suoi 19 assist a Giroud che non è certamente un killer d’area di rigore come Icardi. Unico problema? Il Barcellona ha già manifestato la propria intenzione di provare a firmare il tedesco di origine turca.

Leon Goretzka

Il giovanissimo centrocampista dello Schalke 04 è in scadenza a gennaio, dopo l’exploit in Confederations Cup tutti i top team sono pronti all’asta per assicurarsi le sue prestazioni. A centrocampo Goretzka potrebbe giocare sia nei due che nel ruolo del trequartista e sarebbe perfetto sia per l’immediato che per il futuro. Il Bayern Monaco è la società che si è mossa per prima ma con l’intenzione di firmare il giocatore a zero ma tutti i top team europei stanno bussando alla porta del Schalke, molti di questi top team non vorrebbero investire per un giocatore in scadenza e qui potrebbe infilarsi l’Inter.

Pastore e Draxler

Entrambi al PSG, entrambi fuori dai piani di Emery e della dirigenza, entrambi potenziali partecipanti al mondiale. La volontà di entrambi i giocatori è quella di andare via per poter mettere minuti nelle gambe ed impressionare i rispettivi CT in modo da guadagnarsi una chiamata per la Russia. Draxler è stato il capitano della Germania vincitrice in Confederations; Pastore, invece, dovrà lottare molto per guadagnare un posto nell’albiceleste. Entrambi i giocatori, però, sono un po’ fuori dai radar delle squadre al vertice in Europa e questo permetterebbe all’Inter di poter intavolare trattative più improntate al prestito più diritto/obbligo.