Home » Badelj, non solo le milanesi: si fa avanti una pretendente inglese

Badelj, non solo le milanesi: si fa avanti una pretendente inglese

Una pretendente inglese si fa avanti per Badelj

Il centrocampista della Fiorentina, Milan Badelj, è davvero corteggiatissimo sul mercato.

Il croato è uno dei pezzi pregiati della Viola, con Paulo Sousa che lo ha reso un vero e proprio pilastro della mediana, insieme a Borja Valero. Molte squadre della Serie A hanno individuato proprio in Badelj il rinforzo ideale per il proprio centrocampo, con l’Inter e il Milan nettamente in vantaggio sulle altre interessate.

I nerazzurri vorrebbero subito il giocatore, e sarebbero disposti a mettere sul piatto una buona offerta per portarlo immediatamente a Milano (si parla di più di 10 milioni di euro). All’Inter Badelj raggiungerebbe ritroverebbe i connazionali Ivan Perisic e Marcelo Brozovic: un incentivo in più per approdare alla corte di Pioli.

Il Milan, invece, ha già parlato con l’agente del mediano, per convincere l’entourage e il giocatore a trasferirsi a Milanello dal prossimo giugno, cercando di strappare uno sconto ai Della Valle (in virtù della vicina scadenza del contratto, nel 2018).

La Fiorentina, dal canto suo, non vuole scendere dal suo prezzo base, di 15 milioni di euro. Una condizione che frena le milanesi e che permette l’inserimento nella trattativa del Chelsea di Antonio Conte: Fabregas e Matic sono in esubero e non sono funzionali per il gioco del tecnico italiano, e Badelj può rappresentare una valida alternativa ai due esuberi dei Blues.

Un’azione di disturbo che rischia di scatenare un’asta, che si potrebbe restringere a due sole contendenti: Inter e Chelsea, che hanno maggiore disponibilità economica per ingaggiare un duello di mercato. La Fiorentina non ha molte alternative: la cessione va effettuata ora o in estate, per evitare di perdere Badelj a parametro zero. Sarà dunque molto probabile assistere al trasferimento del croato già nel prossimo mese: resta da capire se la destinazione sarà Milano o Londra.