Home » Mercato Inter, nome nuovo per la difesa: ma ci sono anche due alternative

Mercato Inter, nome nuovo per la difesa: ma ci sono anche due alternative

Giuseppe Marotta

Mercato Inter, nome nuovo per la difesa nerazzurra. La squadra di Inzaghi si prepara al prossimo complicatissimo impegno di campionato contro l’Udinese di Cioffi. La squadra bianconera è alla disperata ricerca di fondamentali punti salvezza e darà tutto per ottenerli, soprattutto in casa. I nerazzurri dovranno fare molta attenzione e dovranno munirsi di pazienza, contro una squadra che per modo di giocare è tradizionalmente ostica e che, nel suo stadio, l’anno scorso, è riuscita a strappare i tre punti.

Intanto, in viale della Liberazione, la dirigenza nerazzurra sta iniziando a programmare il futuro della rosa. Marotta e Ausilio sono al lavoro per trovare i profili migliori per rinforzare la squadra. Uno dei ruoli che andrà sicuramente rinforzato è quello della difesa. Infatti, Acerbi e de Vrij sono oramai in là con gli anni e serve un profilo che possa essere capace di sostituirli. E La Gazzetta dello Sport di oggi parla di un nome nuovo in vista della prossima stagione.

Si tratta dell’olandese Beukema del Bologna. Il difensore costa circa 20-25 milioni e per lo sviluppo del gioco di Thiago Motta sarebbe perfetto per una difesa a tre. Ma non è il solo nome. Infatti, la dirigenza, guarda con molta attenzione anche a Bijol dell’Udinese, che però potrebbe soffrire il salto in una big, ma anche a Buongiorno del Torino, il cui costo, però, è elevatissimo visti i 40 milioni richiesti.