Home » Inter-Lazio, designato l’arbitro del match fondamentale di domenica

Inter-Lazio, designato l’arbitro del match fondamentale di domenica

Serie A

Inter-Lazio sarà il lunch match di domenica, il secondo consecutivo per i nerazzurri dopo la vittoria in casa dell’Empoli.

La partita è fondamentale per i nerazzurri, che al momento sono fuori dalle prime quattro e vedono i biancocelesti precederli di addirittura sette lunghezze. Su San Siro saranno puntati tutti gli occhi anche dei tifosi del Napoli. Se infatti i partenopei dovessero vincere contro la Salernitana e la squadra di Sarri non fare risultato pieno, sotto il Vesuvio esploderebbe la festa per il terzo meritatissimo scudetto.

Inter-Lazio, l’arbitro della partita sarà Marco Guida. Sarà la terza volta che arbitrerà il match tra nerazzurri e biancocelesti: i precedenti non sorridono.

Partita dunque molto importante per tanti motivi quella di domenica. Il designatore degli arbitri Rocchi ha deciso di affidare il match a Marco Guida, fischietto internazionale della sezione AIA di Torre Annunziata.
Guida sarà assistito dai guardalinee Galetto e Di Iorio e con Pairetto quarto uomo. Al VAR sarà presente Chiffi, che torna a seguire l’Inter dopo il caos finale di Inter-Juventus in campionato. Assistente VAR sarà Ayroldi.

Sono 13 le vittorie nerazzurre su 26 direzioni del fischietto campano con 7 pareggi e 6 sconfitte. Sarà la terza volta che arbitrerà una partita tra nerazzurri e biancocelesti, i due precedenti sorridono alla Lazio con un pari a Roma nel 2020 e una vittoria  a Milano per 2-1 nei quarti di Coppa Italia del 2017.

Inter, la situazione di Calhanoglu dopo il match con la Juventus.