CdS – Pinamonti Inter, una squadra si inserisce per l’attaccante. I dettagli
Pinamonti Inter, non solo Monza o Atalanta. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore c’è stato anche l’interessamento del Sassuolo per l’attaccante interista. Nei piani dei neroverdi c’è l’intenzione di sostituire Gianluca Scamacca, in orbita PSG, con il prodotto del vivaio nerazzurro. Pinamonti sta ricevendo diverse offerte nelle ultime settimane, e il suo futuro è tutto da scrivere.
L’Inter chiede circa 20 milioni di euro per cedere il bomber italiano, e ad oggi l’Atalanta sembra la squadra che più di tutte si è avvicinata a questa cifra. Il ragazzo preferirebbe i bergamaschi, ma anche il Monza insiste anche se con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Pinamonti Inter, il Sassuolo potrebbe sostituire Scamacca con l’ex Empoli. Interessamento concreto
Dal canto suo, i nerazzurri sono convinti delle potenzialità del ragazzo e vorrebbero inserire un diritto di recompra nel caso in cui facesse una grande stagione. Ad oggi sembra essere il Monza l’unica squadra pronta a concedere questa clausola, ma con l’inserimento del Sassuolo la situazione potrebbe cambiare. Pinamonti potrebbe essere il sostituto ideale di Scamacca, che è vicino al PSG per una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro.
L’Inter deve anche risolvere il problema attacco, che al momento vede ben 6 giocatori in rosa. Troppi per Simone Inzaghi e la società, che sta anche cercando di portare a Milano Paulo Dybala, ma prima serve fare spazio. Di sicuro Pinamonti è uno dei pezzi pregiati di questo mercato, l’Inter valuterà la migliore offerta e poi deciderà il da farsi.