Home » Inter, primo giorno di raduno. Volti nuovi ad Appiano

Inter, primo giorno di raduno. Volti nuovi ad Appiano

Serie A

Inter, è ufficialmente la stagione 2022/23 con il raduno di oggi al Suning Training Center di Appiano Gentile e il primo allenamento della squadra.

Il via al ritrovo nerazzurro si è svolto senza folle immense fuori al centro sportivo nerazzurro. La stessa società aveva nei giorni scorsi chiesto ai propri supporter di lasciare libere le zone adiacenti al centro Suning Trainer per motivi di sicurezza, in quanto nell’area sono aperti diversi cantieri. Un piccolo gruppo di tifosi si è fatto comunque trovare all’ingresso ottenendo anche qualche foto e autografi.

Inter, partita la nuova stagione. In ritiro anche i nuovi, venerdì arriveranno Lukaku e Lautaro. Gli altri Big sono attesi per il 10 Luglio.

Della prima squadra sono stati pochi i presenti convocati per oggi.  Il primo ad arrivare è stato Roberto Gagliardini alle 9 in punto. Poi sono giunti i nuovi acquisti Henrikh Mkhitaryan e Roul Bellanova, la cui ufficialità si è avuta solo in mattinata (qui l’annuncio del club). A seguire hanno raggiunto il raduno Samir Handanovic, André Onana, Matteo Darmian, Kristjan Asllani, Danilo D’Ambrosio e Andrea Pinamonti. Oltre a questi vi erano dei giovani rientranti da diversi prestiti e i ragazzi della Primavera vincitori dello scudetto di categoria. Dopo il rituale giro di tamponi e dopo il pranzo ci si è attivati per un leggero allenamento pomeridiano, come riportato dal sito Gazzetta.it. Anche nei prossimi tre giorni il piano di allenamento verterà sul risveglio muscolare graduale per poi aumentare i carichi e l’intensità.

Per quanto riguarda i Big, il loro arrivo è previsto a scaglioni. Venerdì dovrebbero aggregarsi al gruppo Romelu Lukaku e Lautaro Martinez mentre il resto dei nazionali è atteso il 10 luglio, data dell’avvio ufficiale del mini ritiro che si svolgerà per intero ad Appiano Gentile.

Mercato Inter, le novità sulla situazione di Vidal prossimo all’addio.