Home » (CdS) Inter, ecco l’identikit dei prossimi colpi di mercato

(CdS) Inter, ecco l’identikit dei prossimi colpi di mercato

Inter, chi si cerca?

L’ Inter, a prescindere di come finirà questo campionato, è già alla ricerca dei profili giusti per rinforzarsi la prossima stagione. La partita di sabato sera contro il Sassuolo ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa nerazzurra: servono giocatori di mentalità vincente.

La stessa mentalità vincente di Rafinha, che sabato sera ha cercato in tutti i modi di caricare la squadra, anche attraverso la sua prodezza che ha accorciato le distanze ma, alla fine, non è servito. Dunque è di calciatori come lui che l’Inter ha bisogno.

Non a caso, come ricorda il Corriere dello Sport, arriveranno De Vrij e Asamoah, due calciatori di carisma e abituati a vincere: tutto ciò che serve ai nerazzurri al momento. Perché, ormai è un fatto, ogni volta che serve vincere i nerazzurri toppano. La speranza dei tifosi interisti è che questo, almeno domenica prossima, non avverrà.

Icardi prova a fare il leader, ma…

L’ Inter ha nel capitano Icardi un leader vero, che ha provato a caricare la squadra sabato con un discorso negli spogliatoi. Discorso che non è servito a indirizzare il match a favore suo e dei suoi compagni.

Gli errori “macroscopici”, è vero, sono stati suoi, ma gli altri calciatori nerazzurri non hanno certo fatto meglio. Per questo Icardi ha bisogno di una squadra con ben altra mentalità. Altrimenti sarà costretto a cambiare aria, nonostante la sua volontà sia quella di rimanere in nerazzurro.