Home » Inter, contro il Milan Spalletti si affida allo specialista dei derby

Inter, contro il Milan Spalletti si affida allo specialista dei derby

Luciano Spalletti si affida all’uomo dei derby

Manca ormai pochissimo al derby tra Milan ed Inter, e Spalletti si affiderà all’uomo dei derby milanesi: Antonio Candreva. L’ex Lazio ha un certo feeling contro i rossoneri del Milan.

L’esterno nerazzurro, nonostante i diversi assist di quest’anno, non ha ancora trovato la via del gol, un po’ anche per sfortuna. Candreva ha colpito tre pali, l’ultimo sabato scorso in casa contro l’Hellas Verona. ll tecnico di Certaldo, però, difficilmente ha rinunciato all’esperienza del suo giocatore.

Sulla fascia destra Candreva garantisce fase offensiva e difensiva, aiutando molto Cancelo nel ripiegare. Il gol non è ancora arrivato, ma stasera potrebbe finalmente insaccare la palla in rete. Proprio contro il Milan ha siglato 2 gol in 2 partite lo scorso anno. All’andata, così come al ritorno, finì 2-2 con Candreva in gol in entrambe le partite.

Quest’anno, invece, a decidere il derby è stato Mauro Icardi che, con una tripletta, ha trascinato la sua squadra alla vittoria finale. I tifosi dell’Inter sognano il gol di Candreva che, oltre ad essere importantissimo per la partita, lo sarebbe anche per il giocatore stesso. Contro il Verona, al fischio finale, Icardi e D’Ambrosio hanno consolato il loro compagno, leggermente deluso per non aver trovato il gol.