Home » Cancelo: Dalla Spagna svelato il suo futuro: “A Giugno…”

Cancelo: Dalla Spagna svelato il suo futuro: “A Giugno…”

Cancelo: Marca svela il futuro del terzino portoghese

Joao Cancelo è arrivato a vestire nel corso di questa estate la maglia nerazzurra, e finora la sua avventura è stata abbastanza particolare.

Appena arrivato ha subito un infortunio con la maglia della nazionale portoghese che lo ha tenuto fuori circa un mese, rallentando il suo periodo di ambientamento.

Una volta rientrato Spalletti lo ha utilizzato con il contagocce, e mai nel ruolo per cui era stato preso.

Anzichè terzino infatti è stato sempre schierato esterno alto ci centrocampo.

Tutto questo aveva lasciato pensare che il giocatore avrebbe lasciato l’Inter per fare ritorno in Spagna, magari già a gennaio.

Tuttavia poi nelle ultime due di campionato, e nella gara di Coppa Italia contro il Milan, Cancelo è stato schierato titolare, come terzino destro.

Le prestazioni sono state davvero positive, e hanno evidenziato la verità dietro la gestione precedente.

Spalletti non voleva schierarlo finchè non avesse imparato correttamente la fase difensiva.

Schierarlo quando non fosse stato ritenuto pronto avrebbe potuto bruciarlo, ma il tecncio è stato molto bravo nella gestione del ragazzo, che ora è a tutti gli effetti un’arma in più di questa Inter.

Tutto ciò ovviamente cambia anche gli scenari futuri.

L’Inter ha a tutti gli effetti la situazione in pugno.

Avendo preso Cancelo in prestito con diritto di riscatto infatti potrebbe acquistarlo a giugno alla cifra pattuita l’estate scorsa (30 milioni + 5 di bonus) senza che il Valencia possa controbattere.

E ad oggi questa sembra davvero l’ipotesi più auspicabile per l’Inter che in Cancelo ha trovato un vero punto di riferimento per la fascia destra.