Home » Calciomercato Inter: derby d’Italia per un fuoriclasse argentino

Calciomercato Inter: derby d’Italia per un fuoriclasse argentino

Calciomercato Inter: sfida nella sfida per un promettente talento argentino

Calciomercato Inter: inizia all’insegna della competizione con i bianconeri, l’anno dei nerazzurri. Per poter tornare a essere competitivi infatti, si dovrà tentare di puntare nuovi talenti emergenti acquistabili a prezzi contenuti. Non solo quindi mercato di gennaio, ovvero quello prioritario per il prosieguo della stagione, ma anche le basi per quello di giugno.

Il giocatore in questione e sotto la lente di ingrandimento anche della Juventus, come riportato da Calciomercato.com, è Cristian Pavon del Boca Juniors. Giocatore molto abile sia sull’esterno che come seconda punta, ha già mostrato grandi qualità sia nel fornire assist che nel finalizzare in rete. Probabilmente esprime il meglio di sé partendo dalla fascia sinistra per tentare di calciare in porta con il destro, ma non disdegna partire anche dal lato opposto per recapitare palloni con traiettorie tese e apprezzate da qualsiasi centravanti.

All’Inter uno giocatore di questo tipo servirebbe anche subito, ma non sembrerebbe possibile anticipare il colpo in questa sessione. Si tratterebbe di dell’elemento in grado di fornire imprevedibilità e superiorità numerica come più volte Spalletti avrebbe richiesto.

La concorrenza sarebbe piuttosto agguerrita considerando anche le possibilità economiche ristrette a gennaio e incerte a giugno. Riuscire ad arrivare in campionato tra le prime quattro risolverebbe da un lato il problema economico; dall’altro darebbe lustro per il fatto di poter apparire su una vetrina importantissima come quella della Champions League.