Home » Calciomercato Inter | E’ German Pezzella l’idea low cost di Sabatini

Calciomercato Inter | E’ German Pezzella l’idea low cost di Sabatini

Calciomercato Inter: il club nerazzurro si fa sotto per il centrale del Betis Siviglia. Soluzione low cost

Calciomercato Inter: secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, il club nerazzurro nel corso delle ultime ore si è interessato a German Pezzella, 26enne centrale difensivo del Betis Siviglia, argentino ma con passaporto italiano. Sarebbe un soluzione low cost rispetto ai vari Kimpembe, Diop, Diakhaby e Sanchez.

Il difensore argentino verrebbe acquistato per completare la difesa, soprattutto dopo le sempre più probabili uscite di Murillo e Ranocchia.

Il classe ’91 è un prodotto del settore giovanile del River Plate e proprio con il club argentino ha iniziato la carriera tra i professionisti  nella stagione 2008/09, disputando 69 presenze e segnando 5 reti.

Poi nel 2015 il passaggio al Betis Siviglia. In Argentina, quando ancora militava nel settore giovanile del River Plate, dicevano di lui come uno dei migliori talenti del club biancorosso.

Di seguito, quello che scriveva un portale di calcio argentino sull’allora giovane e promettente German Pezzella: “German Pezzella è un difensore centrale di grande carisma, che guida il reparto difensivo con sicurezza e personalità. Ha un ottimo fisico (1.83 m per 78 kg), che gli permette di dominare nel gioco aereo e di farsi rispettare in marcatura, caratteristiche che ricordano il Samuel dei tempi migliori”.

“Rispetto al difensore dell’Inter – conclude il portale – German ha però una velocità notevole, dunque non è facile superarlo in accelerazione nemmeno per gli scattanti attaccanti Sudamericano”.

Sabato alle ore 20.30, per la squadra nerazzurra è in programma il test amichevole proprio contro il Betis Siviglia. Vedremo se il 26enne riuscirà a convincere Spalletti e la dirigenza nerazzurra.